Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

Triumph Bonneville T120 Diamond Edition, il modello dei 60 anni

Redazione
dalla Redazione il 06/11/2018 in Moto & Scooter

Edizione speciale della Bonnie per celebrare il prossimo anniversario dell'iconico modello: saranno 800 gli esemplari prodotti di questa versione

Triumph Bonneville T120 Diamond Edition, il modello dei 60 anni
Chiudi

Il sessantesimo anniversario di uno tra i motori bicilindrici entrati nella storia del motociclismo è ormai alle porte, e Triumph si prepara a celebrarlo con le T120 Diamond Edition in tiratura limitata. Esattamente come la Ace, questa serie speciale parte dalla base della Bonneville T120 Black, ma la produzione sarà ancora più circoscritta poiché è prevista la realizzazione di soltanto 800 esemplari da distribuire su tutti i mercati.

 

Ricercatezze british

Oltre alla piastra numerata e al certificato autentico firmato dall’amministratore delegato Nick Bloor, le Diamond si distinguono dai modelli standard per la presenza di dettagli esclusivi e per la verniciatura in argento e bianco che riproduce le grafiche dell’union flag, la bandiera del Regno Unito. Fanno la differenza i fianchetti laterali, lo stemma cromato sul serbatoio e le cromature del copricatena e dei fregi motore, che contribuiscono ad avvicinare l’aspetto della modern classic inglese a quello della Bonneville del 1959, capostipite di questa immortale famiglia. 

 

Base moderna, dettagli vintage

Rimangono invariati tutti i componenti fondamentali della T120 con il motore bicilindrico da 80 CV a 6.550 giri, che mantiene sui cilindri le alette di raffreddamento come un tempo, anche se oggi la temperatura di esercizio è mantenuta dal radiatore, e rimane fedele agli scarichi dal caratteristico disegno a cerbottana. La strumentazione è doppia come l’originale di 60 anni fa, ma nei quadranti di tachimetro e contagiri sono integrate funzioni che vanno dall’impostazione della modalità di guida all’indicatore di marcia inserita, dall’autonomia residua alla disattivazione di controllo di trazione e ABS.  Anche la Diamond Edition dispone di tutti i sistemi elettronici per la sicurezza e delle sospensioni riviste nelle regolazioni per offrire il miglior compromesso tra comfort e precisione di guida.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV