Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

KTM 790 Adventure e Adventure R

Redazione
dalla Redazione il 06/11/2018 in Moto & Scooter

A EICMA KTM lancia le versioni Adventure della media bicilindrica con motore 799 cc: sono dotate di ciclistica dedicata, cerchi da 21" e 18" (anteriore e posteriore) e un pacchetto elettronico al top che prevede ABS Cornering con modalità off-road

KTM 790 Adventure e Adventure R
Chiudi

Dopo il concept visto un anno fa a EICMA, quest’anno KTM porta al proprio stand la versione definitiva della 790 Adventure assieme alla più accessoriata sorella R.

 

Il motore

Entrambe le moto condividono con la 790 Duke lo stesso motore bicilindrico parallelo da 799 cc per 95 CV d potenza e una coppia di 88 Nm a 6.600 giri/min, raffreddato a liquido e con cambio a sei marce. La ciclistica prevede un telaio a traliccio in acciaio che ha il motore come elemento stressato, forcella WP con steli rovesciati da 43 mm di diametro e mono sempre WP, entrambi con 200 mm di escursione. Le dimensioni dei cerchi sono chiaramente votati a un uso off-road, con il 21” davanti e il 18” dietro, così come le generose dimensioni del serbatoio (20 litri) assicurano lunghe percorrenze in fuoristrada.

 

Le differenze

Sia la 790 Adventure sia la versione R pesano 189 chili a secco e condividono il display TFT e il pacchetto elettronico, con il Cornering ABS (con modalità Offroad), il Lean-angle sensitive motorcycle traction control (MTC) e il motor slip regulation (MSR). Le differenze tra i due modelli: la R ha una forcella con steli da 48 mm, sospensioni con escursione maggiorata (240 mm), il cambio Quickshifter+ e grafiche dedicate.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • fiorepira
    quel serbatoio...inguardabile! Peccato, il resto è bellissimo

Correlate

Annunci usato