Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

Kawasaki Versys 1000, sotto il vestito tante novità

Marco Gentili
di Marco Gentili il 06/11/2018 in Moto & Scooter

La crossover della Casa giapponese si rinnova: a fianco della versione base c'è la più accessoriata SE. E per entrambe ci sono molta elettronica e tantissime dotazioni da vera viaggiatrice

Kawasaki Versys 1000, sotto il vestito tante novità
Chiudi

La Kawasaki Versys 1000 si rinnova per il 2019. La crossover giapponese non cambia nella sostanza (il motore è lo stesso 4 cilindri in linea da 1.043 cc da 120 CV a 9.000 giri/min e 102 Nm di coppia a 7.500 giri/min) ma ci sono alcuni ritocchi sostanziali che ne migliorano la già apprezzata base.

 

Tantissima elettronica

La Kawasaki Versys (che viene presentata in versione base e nella versione SE, più accessoriata) ha nel Model year 2019 un motore rimappato per offrire maggiore risposta ai medio-bassi regimi e soprattutto tanta elettronica in più: debutta l’Electronic Throttle Valves, ossia l’acceleratore a controllo elettronico, che si abbina al cruise control. Al suo fianco la nuova centralina Bosch ha la piattaforma inerziale. La Versys 1000 ha di serie il Traction control e un Abs derivato da quello della Ninja H2. Come optional (ma di serie sulla SE) ci sono anche le sospensioni a controllo elettronico, il cambio con quickshifter in salita e scalata, e 4 riding mode che si aggiungono ai due (full power e low power) già disponibili sulla moto standard.

 

Dotazioni da viaggiatrice

Per migliorare il comfort di bordo, sulla Kawasaki Versys 1000 debuttano una doppia sella (a quella standard si affianca la sella ribassata di 20 mm), il plex regolabile, i fari a led e (di serie sulla SE) le luci di tipo cornering. Nuova anche la strumentazione (in LCD sul modello base, con display TFT sulla SE), mentre la presa da 40 Watt per la ricarica di un navigatore o di uno smartphone adesso è di serie. Paramani, manopole riscaldate e plex maggiorato sono di serie sulla Versys SE e optional sulla base. Sulla versione SE infine debutta anche la connettività di bordo tramite Bluetooth.

 

Le colorazioni

Le Kawasaki Versys e Versys SE, dotate dell’inedita vernice ad alta durabilità (in grado di autoriparare piccoli graffi alla carrozzeria) saranno disponibili nelle seguenti colorazioni: bianco/nero con filettature verdi e arancio/nero per la Versys 1000 base, bianco/nero e nero/verde per la Versys 1000 SE.

 

Kawasaki Versys 1000, sotto il vestito tante novità

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato