Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

Moto Morini Corsaro ZT e ZZ

Redazione
dalla Redazione il 05/11/2018 in Moto & Scooter

Sulla base della Corsaro ZZ nasce la nuova versione ZT: il motore è il classico 1.200 cc da 140 CV ma addolcito nell'erogazione. Molti i ritocchi estetici rispetto al modello "base"

Moto Morini Corsaro ZT e ZZ
Chiudi

La famiglia della Moto Morini Corsaro si arricchisce di un nuovo modello. La sigla ZT sta a indicare l’evolu­zione della Corsaro ZZ verso una moto pensata per coloro che de­siderano vivere un’esperienza coinvolgente ma meno impegnativa. Rimane inalterata, infatti, la potenza (140 cavalli con 11,5 Kgm di coppia) del mitico Bialbero Corsa Corta.

 

Interventi sulla ciclistica

Numerosi sono stati gli interventi sulla ciclistica della Moto Morini Corsaro ZT, ferme restan­do le peculiarità della Corsaro ZZ. Il motore, è stato addolcito nell’erogazione a beneficio anche dei consumi; restano la forcella anteriore regolabile (senza trattamento DLC) con piedini ricavati dal pieno, i freni Brembo (anteriori a 4 pistoncini, disco singolo al posteriore a 2 pistoncini) mentre l’ammortizzatore posteriore è re­golabile in estensione e nel precarico.

 

Cura dimagrante

L’estetica si avvale anche di un nuovo faro anteriore rotondo che trasforma il mezzo in un instant classic. Un diverso posizionamento del quadro strumenti più inclinato assicura una più facile visibilità. Scompare lo spoiler all’anteriore, che con il parafango anteriore più piccolo contribuiscono all’alleggerimento delle linee. Oltre al lavoro sull’elettronica la moto è stata, infatti, alleg­gerita di sei chilogrammi, mentre sono rimasti diversi particolari in carbonio come il portatarga, uno dei “pezzi d’arte” che caratteriz­zano il disegno e la qualità della Corsaro. Nuove le frecce. Tutte queste modifiche hanno permesso anche di contenere il prez­zo della Corsaro ZT ora offerta a 15.990 euro f.c. con tre anni di garanzia.

 

Moto Morini Corsaro ZT e ZZ
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Prove della redazione
Moto Morini X-Cape: punto di FUGA
Prove della redazione
Moto Morini Milano

Annunci usato