Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

Suzuki: le novità a EICMA 2018

Redazione
dalla Redazione il 02/11/2018 in Moto & Scooter

Katana, GSX-R1000, GSX-S750 35 kW ed RM-Z250. I nuovi modelli della casa di Hamamatsu saranno protagonisti al Salone

Suzuki: le novità a EICMA 2018
Chiudi

Dopo INTERMOT, Suzuki è pronta a vivere da grande protagonista anche l’edizione 2018 di EICMA. Chi si recherà presso la Fiera di Rho dal 6 all’11 novembre potrà infatti osservare per la prima volta da vicino la principale attrazione dello stand Suzuki, la nuova Katana. Sotto i riflettori anche le altre novità, i visitatori potranno ammirare anche la RM-Z250 2019, che si rinnova completamente sulle orme della sorella 450, la GSX-R1000/R 2019, supersportiva d’eccellenza con nuovi dettagli tecnici, e la GSX-S750 in configurazione da 35 kW, guidabile anche con patente A2.

La Suzuki Katana sarà svelata al pubblico italiano ufficialmente durante la conferenza stampa Suzuki martedì 6 novembre alle ore 9.30 presso lo stand B30 del padiglione 22.

Katana: il ritorno di una leggenda

La prima Katana del 1981 ha rappresentato un momento di svolta per il design motociclistico e oggi la nuova KATANA si accinge a sua volta a segnare un’epoca. La sua linea mozzafiato fonde stilemi rétro e soluzioni stilistiche che guardano al futuro, come la fanaleria e gli indicatori di direzione a LED o la strumentazione digitale multifunzione. La personalità della Katana è unica, al pari della cura che traspare in tutti i suoi dettagli: ogni componente è realizzato con una maestria che ricorda la realizzazione della tradizionale spada giapponese da cui prende il nome. E proprio come una katana, la moto ha un bilanciamento perfetto, facile da maneggiare negli spostamenti urbani e tremendamente efficace nella guida veloce. Grazie a una posizione di guida leggermente eretta e a una ciclistica affilata, è capace di disegnare chirurgicamente le traiettorie. Il telaio, rigido e leggero al tempo stesso, permette di sfruttare appieno il potenziale del motoreEuro 4 da 150 cv, derivato da un’altra pietra miliare della storia Suzuki, la GSX-R1000 K5. La nuova KATANA incarna dunque l’essenza della sportività e del dinamismo, mantenendo tanta praticità nell’uso quotidiano, con l’ABS, il controllo elettronico della trazione e i dispositivi Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist.

Suzuki: le novità a EICMA 2018

GSX-R1000 2019: evoluzione della specie

Un’altra importante novità Suzuki esposta EICMA 2018 è la GSX-R1000 2019, la cui linea snella e filante viene valorizzata da una livrea inedita, con suggestive grafiche d’ispirazione racing e da un nuovo terminale di scarico. A livello tecnico, la GSX-R1000 si arricchisce del Quick Shifter bidirezionale, prima riservato solo alla GSX-R1000R. Quest’ultima mantiene come dotazione esclusiva il Launch Control, il Cornering ABS, la forcella Showa BFF ed il monoammortizzatore Showa BFRC lite.

GSX-R1000 2019 beneficia, inoltre, di due interventi molto significativi: il freno anteriore che impiega nuove tubazioni in treccia metallica; un’asola nel telaio che permette di regolare la posizione del pivot del collegamento con il forcellone, per una più fine messa a punto dell’assetto. Tutta gamma GSX-R1000 2019 monta poi nuovi pneumatici di primo equipaggiamento: si tratta dei Bridgestone Battlax Racing Street RS11, studiati appositamente per migliorare il rendimento nel misto e per offrire uno standard di prestazioni costantemente elevato.

Suzuki: le novità a EICMA 2018

GSX-S750 35 kW: divertimento per tutti

A Eicma Suzuki introduce la versione depotenziata a 35 kW della GSX-S750. Grazie a lei anche i titolari di patente A2 potranno saltare in sella alla naked di Hamamatsu, diretta discendente della GSX-R750. In questa configurazione la GSX-S750 si rivela ideale per chi voglia avvicinarsi gradualmente al mondo delle naked, con un’erogazione piena e progressiva e una ciclistica perfettamente a punto. Le sue dimensioni compatte hanno permesso agli ingegneri di realizzare una moto equilibrata a qualsiasi andatura. La linea atletica richiama quella della muscolosa GSX-S1000, da cui eredita anche la ricca strumentazione digitale. Nella dotazione spicca, inoltre, il controllo elettronico della trazione più raffinato della categoria, regolabile su tre livelli e disattivabile.

I colori della passione

Nello stand sarà poi presente come tradizione un corner riservato alle collezioni Suzuki 2018, dove sarà possibile acquistare accessori e abbigliamento originale. Sarà possibile acquistare l’esclusiva linea che riprende il Kanji della Katana. Ce n’è per tutti i gusti, dalle proposte più eleganti a quelle che riprendono i colori dei team ufficiali che competono nelle varie specialità, passando per gli articoli dedicati anche ai più piccoli. Spiccano, inoltre, i capi originali TAICHI del Team ECSTAR e le evocative grafiche rétro del Team CLASSIC.

 

Suzuki: le novità a EICMA 2018

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato