Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Meglio la media o la maxi? Scopritelo nella maxicomparativa CROSSOVER su Dueruote di Luglio

Federico Garbin, foto Marcello Mannoni il 14/06/2018 in Moto & Scooter

Abbiamo messo insieme tre famiglie di crossover (Ducati Multistrada, KTM SuperAdventure e Triumph Tiger), per capire se è sempre valida l'equazione maxi cilindrata-maxi piacere di guida. Come è andata? La nostra maxicomparativa, con tutti i rilevamenti, vi aspetta sul numero di Dueruote di Luglio in edicola!

Meglio la media o la maxi? Scopritelo nella maxicomparativa CROSSOVER su Dueruote di Luglio
Chiudi
Le crossover più nuove, più desiderate e più tecnologiche: 6 modelli, tre famiglie, tre Case. Abbiamo portato le Adventure di KTM, le Tiger di Triumph e le Multistrada della Ducati sulle Alpi per scoprire come si comportano, davvero, in quello che sanno fare meglio: andare.

In questa comparativa non entreremo nei dettagli più tecnici, sono moto che abbiamo già analizzato, ma vi racconteremo le emozioni che sanno regalare una volta che si sale in sella. Vi guideremo nella scelta delineando pregi e limiti di tutte loro e vi spiegheremo perché, a volte, è sufficiente orientarsi sulle piccole cilindrate e perché, altre volte, è meglio puntare alle più grandi, e non rinunciare alla potenza, alla tecnologia e ai cavalli.

Insomma una sfida da leggere tutta d’un fiato che, speriamo, vi accenderà il bisogno di partire. È anche il momento più bello per farlo. La maxicomparativa crossover la potete leggere sulle pagine di Dueruote di Luglio in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Le protagoniste della maxicomparativa crossover


Ducati Multistrada 950

Ducati Multistrada 1260 S

KTM 1290 Super Adventure S

KTM 1090 Adventure S

Triumph Tiger 1200 Xrt

Triumph Tiger 800 Xrt

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • claudiotitanio
    tutta la vita 800 - Volevo scrivere un commento esattamente come quello di Giuseppe (ma mi ha preceduto)... e parlo con sotto il sedere un 1.150 GS che stento a cambiare. La mia scelta e' cilindrata piu' tranquilla. Infatti la mia prossima "fidanzata" non superera' di certo i 1.000cc..... anzi preferibilmente 800cc...
  • giuseppe tubi
    Discorsi vecchi - Sino a quando le case riserveranno alle sole maxi il migliore equipaggiamento, le alternative medie non potranno che essere percepite come un contentino "vorrei ma non posso". Il continuo aumento di cc (anche 1,2 non basta piu'), dimensioni e pesi andrebbe boicottato da voi per primi. Se una casa non e' capace di produrre una 800 con potenza e coppia a sufficienza, allora costruisca lavatrici.