Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Moto Morini, NUOVA Corsaro 1200 ZT

il 01/06/2018 in Moto & Scooter

La famiglia della Corsaro si arricchisce di un nuovo modello. È l'evoluzione della Corsaro ZZ ed già in vendita a 15.990 euro f.c

Moto Morini, NUOVA Corsaro 1200 ZT
Chiudi

Moto Morini dopo aver svelato all'ultimo Eicma la Milano e la Scrambler amplia la famiglia della Corsaro che si arricchisce di un nuovo modello: arriva sul mercato la nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT, dove la sigla ZT sta a indicare l’evoluzione della Corsaro ZZ verso una moto pensata per tutti coloro che desiderano una Morini un po’ meno… impegnativa, ma non meno potente. Rispetto alla ZZ la potenza del Bialbero Corsa Corta (ben 140 CV con 11,5 Kgm di coppia) rimane infatti inalterata, ma gli ingegneri e i designer della Casa di Trivolzio hanno lavorato su numerosi particolari tecnici ed estetici. 

Il motore, come detto, inalterato nella potenza - e sempre Euro 4 - è stato addolcito nell’erogazione a beneficio anche dei consumi; confermate la forcella completamente regolabile (senza trattamento DLC) con piedini ricavati dal pieno, i freni Brembo (anteriori a 4 pistoncini, disco singolo al posteriore a 2 pistoncini) mentre l’ammortizzatore è regolabile in estensione e nel precarico. 

Le novità della Moto Morini Corsaro ZT

Gli interventi più evidenti sulla ZT riguardano una diversa distribuzione dei volumi, il serbatoio (più piccolo e più snello) permette, pur con una sella invariata, una posizione di guida più facile e rilassata in cui si appoggiano più facilmente i piedi a terra.

Debutta inoltre un nuovo faro anteriore e c’è un diverso posizionamento del quadro strumenti, ora più inclinato. Rispetto alla ZZ scompare lo spoiler all’anteriore e il parafango anteriore è più piccolo.

Oltre al lavoro sull’elettronica la moto è stata, alleggerita di sei chilogrammi, mentre sono rimasti diversi particolari in carbonio come il portatarga, uno dei “pezzi d’arte” che caratterizzano il disegno e la qualità della Corsaro. Nuove le frecce.

Il prezzo

Tutte queste modifiche hanno permesso anche di contenere il prezzo della Corsaro ZT ora offerta a 15.990 euro f.c. con tre anni di garanzia, proprio per rendere accessibile la produzione Moto Morini a schiere più vaste di appassionati pur mantenendo inalterate le caratteristiche qualitative della storica azienda.
Moto Morini, NUOVA Corsaro 1200 ZT
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • lux956
    Morini 1200ZZ - Ottimi mezzi scarsamente pubblicizzati anche dalle riviste del settore.
  • lux956
    Morini 1200ZZ - Sempre ottimi mezzi ma scarsamente pubblicizzati anche dalle riviste del settote

Correlate

Prove della redazione
Moto Morini X-Cape: punto di FUGA
Prove della redazione
Moto Morini Milano

Annunci usato