Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW 9cento Concept

il 25/05/2018 in Moto & Scooter

Svelata al Concorso d'Eleganza Villa d'Este la nuova concept della Casa bavarese: ecco la sport tourer del futuro

BMW 9cento Concept
Chiudi
Dopo la concept Lac Rose, l'avveniristico scooter Link quest'anno al concorso d'Eleganza Villa d'Este , BMW offre un’anteprima di come potrebbe essere in futuro un modello Adventure Sport: il concept BMW Motorrad 9cento unisce emozione e performance con spirito d’avventura, agilità e piacere alla guida per creare la moto da turismo sportiva ideale. “Abbiamo creato una motocicletta che fornisce la giusta potenza unita a caratteristiche coerenti per il touring sportivo, ma soprattutto molto piacere alla guida – un pacchetto molto accattivante nell’insieme”, dice Edgar Heinrich, Capo Design di BMW Motorrad.

Telaio hi-tech

La configurazione sportiva di base del prototipo ha la caratteristica di avere molto volume nelle vicinanze della ruota anteriore e una porzione posteriore corta – questo assicura divertimento e maneggevolezza. La sospensione è stata progettata ad arte per la massima comodità in viaggio. Un’ampia escursione della molla assicura comfort di guida e conferisce alla moto un senso di leggerezza. Al tempo stesso, il parabrezza e la carenatura assicurano un'eccellente protezione dal vento e dalle intemperie. Il triangolo del telaio del concept BMW Motorrad 9cento è rinforzato con strati di polimeri rinforzati con fibra di carbonio.

Innovativo sistema di carico

Uno dei punti salienti del concept BMW Motorrad 9cento è l'innovativo concetto di vani che comprende un elemento clip-on. La doppia valigetta non offre solo uno spazio di carico, ma estende anche lo spazio su cui si può sedere il passeggero. Se necessario, è agganciabile al vano posteriore tramite un elettromagnete che si attacca saldamente alla sezione inferiore del supporto. Questo sistema consente di avere due versioni della stessa moto. Senza il sistema di carico, il concept BMW Motorrad 9cento offre la massima agilità e soddisfa perfettamente le esigenze del motociclista in termini di piacere di guida; con le borse, la concept bike si trasforma in una moto da turismo che è anche attrezzata per trasportare due persone.
BMW 9cento Concept
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV