Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Tornano le Aprilia 125

il 27/04/2018 in Moto & Scooter

La supermotard SX e la enduro RX, le nuove moto centoventinque di Noale, debuttano sul mercato equipaggiate con un nuovo motore a quattro tempi. Stessa base tecnica e anche il prezzo è lo stesso per entrambe

Tornano le Aprilia 125
Chiudi
Aprilia rilancia due modelli che hanno fatto la storia delle sue centoventique con motore a due tempi. Nomi come RX ed SX sono ben scolpiti nella memoria di tanti che sono stati ragazzi negli Anni 90. Oggi la storia continua perché le piccole enduro e motard stanno arrivando nei concessionari spinte da nuovi propulsori a quattro tempi.

Aprilia SX e RX sono in grado di regalare grandi soddisfazioni di guida a chiunque ne impugni il manubrio. La stessa base tecnica si divide per soddisfare gusti ed esigenze differenti: SX e RX hanno in comune sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un carattere spiccato che asseconda passioni diverse. Sono moto destinate a lasciare il segno grazie ad un design unico e innovativo. Tratto distintivo è il manubrio a doppia sezione in alluminio anodizzato nero.

Il propulsore da 125 cc (4T) è cuore e anima delle nuove Aprilia. Un motore estremamente moderno, esempio di come la tecnologia sviluppata nelle competizioni non serva solo ad ottenere prestazioni di riferimento ma anche a realizzare motori molto puliti. Con queste moto Aprilia è riuscita a perfezionare ulteriormente la motorizzazione quattro tempi facendola rientrare nella severa normativa Euro 4 senza penalizzare le prestazioni.

SX, anima motard

Con ruote da 17” gommate da pneumatici sportivi, Aprilia SX si candida ad essere una delle 125 più efficaci nei percorsi misti; scattante e leggera offre prestazioni da supermotard di maggiore cilindrata, grazie anche a un mono tecnicamente raffinato e generoso nelle prestazioni.
Monta un impianto frenante del più alto livello, composto da due dischi in acciaio da 300 mm (all’anteriore) e 220 mm (posteriore) assistito dal sistema ABS Bosch con anti roll-over, una esclusività Aprilia in questa classe, che da un lato garantisce precisione e totale controllo nella frenata, dall’altro regola il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise.

Il telaio a doppia trave in acciaio si completa con la forcella upside down con steli Ø 41 mm e col forcellone in acciaio con mono ammortizzatore con progressive link system. Tutto al servizio della agilità, della tenuta e del massimo controllo anche sul misto più impegnativo.

RX, niente la può fermare

Aprilia RX si offre agli appassionati di off-road. I grandi cerchi da 21” all’anteriore e 18” al posteriore che accolgono coperture tassellate non lasciano dubbi sugli obiettivi che la RX si pone: rigorosità di comportamento e controllo assoluto in ogni condizione di terreno. La straordinaria tradizione telaistica di Aprilia qui si realizza in una struttura doppio trave in acciaio che accoglie la forcella da 41 mm (con una escursione di 240 mm) e il mono posteriore con escursione di 220 mm. I dischi frenanti sono due bellissimi wave in acciaio da 260 e 200 mm. Anche in questo caso si adotta l’ABS Bosch con anti roll-over, esclusività Aprilia nella cilindrata ottavo di litro.

Infine, Aprilia ha dotato SX e RX di una sofisticata strumentazione digitale, compatta, moderna e ben leggibile; il cruscotto digitale multifunzione annovera tra i suoi plus il diario di viaggio, con la possibilità di visualizzare velocità massima e due odometri parziali che segnalano i chilometri percorsi durante le sessioni di guida.

I prezzi delle Aprilia SX ed RX

Aprilia SX 125 è disponibile nella rete vendita Aprilia nelle varianti grafiche Red Fun e Black Drift al prezzo di 4.020 Euro f.c.; alla stessa cifra è disponibile anche RX 125, nella variante grafica Red Fun.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato