Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

KTM RC 390 R, Ready to Race

il 16/02/2018 in Moto & Scooter

Realizzata in 500 esemplari, con sospensioni WP completamente regolabili e impreziosita da numerose altre parti speciali è in arrivo la versione più cattiva della sportiva “300” austriaca per cui è studiato anche un kit per correre nella SSP300 nazionale

KTM RC 390 R, Ready to Race
Chiudi
KTM annuncia la commercializzazione del modello RC 390 R, una versione “evoluta” della stradale RC 390, che combinata al Kit SSP300 Race consentirà di competere nei principali campionati velocità nazionali e al Mondiale Superbike nella categoria Super Sport 300.
Seguendo la propria filosofia del “Ready to Race” anche per i veicoli di piccola cilindrata, KTM impreziosisce il modello RC 390 con quella “R” che da anni è sinonimo di maggiori prestazioni e divertimento rispetto alla versione base.

Una dotazione esclusiva

Realizzata in soli 500 esemplari per tutto il mondo e omologata per l’utilizzo stradale, la nuova RC 390 R è equipaggiata di serie con sospensioni WP completamente regolabili. L’elenco delle parti speciali si allunga quando si prende in mano il manubrio, differente rispetto alla versione standard grazie all’utilizzo di una piastra di sterzo in alluminio realizzata dal pieno con lavorazione CNC che consente l’adozione di due semi-manubri regolabili e di leve anch’esse regolabili, per una guida più precisa e caricata sull’avantreno.

Un altro aggiornamento riguarda il comparto motore, con un collettore di aspirazione più corto rispetto alla moto di serie, che rende la moto più pronta e sfruttabile su tutto l’arco di erogazione.
Infine le grafiche dedicate rendono la RC 390 più aggressiva e riconoscibile, con quella “R” messa in bella evidenza sulla parte laterale della carena. La KTM RC 390 R è in vendita a 8.880 Euro F.C.

Kit SSP300

La KTM RC 390 R, abbinata al nuovo SSP300 Race Kit, rappresenta la base ideale se si desidera competere nei campionati nazioni e perché no, al Mondiale SBK nella categoria Super Sport 300.

Il KIT è stato sviluppato direttamente dal dipartimento Customer Racing che nel 2017 ha partecipato ad alcune gare del CIV con ottimi risultati. Oggi è disponibile per tutti coloro che desiderano cimentarsi nelle competizioni ad alto livello e garantisce un notevole incremento delle prestazioni in pista.

Completo e affidabile, il KIT risponde al regolamento imposto dalla Federazione Motociclistica Internazionale ed è composto da più di 230 parti, tra le quali spiccano l’impianto di scarico completo Akrapovic SSP300 EVO02 full titanium, la frizione antisaltellamento STM, il radiatore supplementare FEBUR, la centralina elettronica dedicata con cablaggio semplificato, il quickshifter, un’ampia scelta di rapporti finali e una carena leggera e resistente realizzata in materiali compositi.

Il costo del KIT è di 11.950 Euro ed è installabile su moto prodotte dopo il 2017.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato