canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/02/12/honda-il-super-cub-diventa-off-road.html
Moto & Scooter

Honda, il Super Cub diventa off-road

Condividi

In vendita - per ora solo in Giappone - la versione tassellata dello scooter, con motore da 110 cc e cerchi da 17", affiancato da una versione da 50 cc e ruote da 14". Lo vedremo anche in Europa?

Honda, il Super Cub diventa off-road
Honda, il Super Cub diventa off-road
Honda, il Super Cub diventa off-road
Honda, il Super Cub diventa off-road
Honda, il Super Cub diventa off-road
Honda, il Super Cub diventa off-road
Allo scorso Tokyo Motor Show Honda aveva annunciato piani per una produzione future del Cross Cub 110. Adesso il concept è diventato realtà, almeno sul mercato giapponese dove lo scooter sarà messo in vendita con una versione più piccola da 50 cc.

Basati sul Super Cub 110

Entrambi i mezzi sono basati sul Super Cub ma con un taglio fuoristradistico: il 110 cc ha cerchi da 17 pollici, meno protezioni per il guidatore, struttura più essenziale dove spiccano il faro anteriore a led protetto con una semplice gabbia metallica, gomme leggermente tassellate. Il fratellino da 50 cc ha ambizioni più cittadine che off-road e monta cerchi da 14”.

Per ora solo in Giappone

Vedremo mai queste versioni sui mercati europei? Sarà molto difficile: Honda di recente ha portato nelle rassegne motoristiche del vecchio continente un Super Cub 125 Euro4 e il Monkey 125, entrambi in versione concept. È più probabile che la Casa giapponese decida di investire sullo sviluppo di questi due modelli, ma nella vita mai dire mai.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908