Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Energica, Eva Esseesse9

il 10/11/2017 in Moto & Scooter

Una moto cafe racer elettrica. Mostrata l'anno scorso in forma di prototipo, presentata a EICMA la versione definitiva

Energica, Eva Esseesse9
Chiudi
Mostrata l'anno scorso in forma di prototipo, ecco la versione definitiva della cafe racer elettrica emiliana. Rispetto alla concept ha forme più raffinate e si basa sulla naked Eva. Il suo nome è un omaggio alla Via Emilia che anima la Terra del Mutòr... ora anche elettrico.

Il powertrain conta infatti su una batteria da 11,7 kWh dotata di un innovativo sistema di smaltimento del calore, che alimenta un motore sincrono a magneti permanenti da 109 CV con ben 180 Nm di coppia.

La velocità massima è limitata a 200 km/h. Di serie il Fast Charge per la ricarica all'85% in 30 minuti, ed evolutissima l'unità di controllo (VCU) con gli algoritmi sviluppati da Energica, in parte gestibili dal cruscotto TFT a colori da 4,3".

Il telaio a traliccio è accoppiato a una forcella Marzocchi da 43 mm e al mono Bitubo montato senza leveraggi; i freni sono Brembo con doppio disco anteriore da 330 mm e pinza radiale. Come sempre molto ampie le possibilità di personalizzazione. Sarà disponibile in tre colori, a partire da 26.900 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV