Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Piaggio Medley: arriva la Special Edition

il 07/11/2017 in Moto & Scooter

Si allarga la famiglia Medley con questa Special Edition che si caratterizza per i dettagli blu e in carbon look. Confermate le motorizzazioni 125 e 150 con "Start & Stop". Per essere un ruote alte, la capacità di carico è da record, con un sottosella capiente in grado di ospitare due caschi

Piaggio Medley: arriva la Special Edition
Chiudi

Distinguersi e primeggiare nel segmento dei ruota alta è una sfida stimolante e al tempo stesso impegnativa, per un costruttore che sa di doversi confrontare con l’Honda SH, incontrastato leader del mercato da molto tempo. Ma Piaggio ha raccolto questa sfida lanciando il Medley, che si pone al centro della gamma a ruote alte della Casa di Pontedera tra l’entry-level Liberty e il maxi Beverly; e soprattutto è un mezzo che ha i requisiti e il prezzo giusti per impensierire la concorrenza, giapponese e non.

A EICMA 2017 si allarga la famiglia Medley con questa Special Edition che si caratterizza per i dettagli blu e in carbon look.

UN SOTTOSELLA DA CARGO

Elegante, con un design estremamente curato e inconfondibilmente Piaggio, il Medley ha plastiche robuste e ben verniciate, che non lo fanno passare inosservato. Nella progettazione oltre allo stile è stata tenuta in grande considerazione la praticità, sfruttando ogni cm per aumentare la capacità di carico. Così, per offrire il vano di carico più ampio della categoria (36,2 litri), che ospita due caschi integrali, il serbatoio, da 7 litri è stato posizionato al centro della pedana.

Quest’ultima è divisa in due porzioni da un tunnel basso (dove è sistemato il tappo di rifornimento) che consente di sistemarvi sopra uno zaino, agganciarlo al gancio portaborse e lasciare spazio ai piedi. Nel retroscudo sono poi ricavati due vani protetti da uno sportello centrale, di cui il sinistro è più profondo e ospita la presa USB. Per chi ha bisogno di ancora più spazio, il portapacchi è di serie e sopra si può installare il bauletto da 30 o da 37 litri, disponibile fra gli optional. Luci di posizione a led e strumentazione multifunzione compatta, con strumenti analogici e display LCD, che visualizza oltre ai parziali anche la temperatura esterna, completano la dotazione del nuovo ruota alta Piaggio; ma la novità più importante del Medley non si vede… è nascosta sotto le carene. Si tratta del nuovo motore IGet, 4 valvole raffreddato a liquido, declinato nelle cilindrate 125 e 150 cc. Questo è il primo monocilindrico Piaggio dotato di sistema Start&Stop, denominato RISS (Regulator Inverter Start & Stop System). Un sistema che prevede l’eliminazione del motorino di avviamento, sostituito da un motore brushless installato direttamente sull’albero motore.

Una volta attivato - c’è un pulsantino sul manubrio - il sistema provvede a spegnere automaticamente il motore dai 3 ai 7 secondi dall’arresto (a seconda che il motore abbia o meno raggiunto la corretta temperatura di esercizio).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV