Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

KTM 790 Duke, nuda e potente

il 07/11/2017 in Moto & Scooter

La casa austriaca lancia la sua inedita naked bicilindrica: monta un nuovo motore da 799 cc per 105 CV con distribuzione a 8 valvole

KTM 790 Duke, nuda e potente
Chiudi
Dopo il prototipo visto lo scorso anno, KTM svela la versione definitiva della Duke 790, naked di media cilindrata austriaca. Al di là dell’estetica sempre molto spigolosa e aggressiva, caratteristica che accomuna tutte le KTM stradali, la novità principale della KTM 790 Duke è il motore, un bicilindrico in linea di 799 cc accreditato di una potenza di 105 CV a 9.000 giri e 86 Nm di coppia massima. Tra le sue caratteristiche spiccano la distribuzione a 8 valvole azionate da bilancieri a dito, due contralberi di bilanciatura e la lubrificazione a carter semisecco. Il propulsore è abbracciato superiormente da un telaio a traliccio in tubi di acciaio, abbinato posteriormente a un reggisella in alluminio: le quote ciclistiche registrano un’inclinazione del cannotto di sterzo di 24°, un avancorsa di 98 mm e un interasse di 1.475 mm.

ELETTRONICA AL TOP
Sulla KTM 790 Duke le sospensioni (con escursione di 140 e 150 mm) sono entrambe regolabili, mentre è al top l'elettronica: da segnalare tre riding mode più un quarto personalizzabile "Track", il controllo di trazione MTC, il cornering ABS, il cambio elettronico quick-shift, il launch control e il cruscotto multifunzione TFT, già implementato sul resto della famiglia Duke. Entrambi i gruppi ottici sfruttano elementi a led, così come gli indicatori di direzione. Il prezzo di vendita è di 9.450 euro franco concessionario.
KTM 790 Duke, nuda e potente
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV