canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2017/11/05/scrambler-ducati-1100.html
Moto & Scooter

Scrambler Ducati, arriva la 1100

Condividi

La famiglia cresce con la nuova e più grande bicilindrica con motore Desmodue da 86 CV: debuttano sulla Scrambler anche il controllo di trazione, i riding mode e l'Abs cornering. Oltre alla 1100 base arrivano anche gli allestimenti Sport e Classic

Scrambler Ducati, arriva la 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
La famiglia Scrambler Ducati cresce: dopo 800 e 400, arriva la 1100. Il motore bicilindrico a L, è un Desmodue raffreddato ad aria e olio di 1.079 cc, un Euro 4 da 86 CV che non rappresenta una novità assoluta all’interno della gamma, ma è stato aggiornato per favorire la fluidità in accelerazione e l’elasticità.

UNA SCRAMBLER IN GRANDE
Lo stile e le proporzioni restano quelle comuni alle altre due Scrambler, ma le dimensioni sono cresciute e le sospensioni sono state adeguate di conseguenza. Forcella e ammortizzatore posteriore sono quindi maggiorati, come del resto il doppio disco anteriore, da 320 mm di diametro. Un elemento tecnico, ma anche estetico, che permette di distinguere a prima vista il nuovo Scrambler 1100 è l’impianto di scarico con un doppio terminale che sottolinea la muscolosità di questa moto. Inedito anche il telaio a traliccio a doppia trave superiore.

DEBUTTANO TRACTION CONTROL E RIDING MODE
Con la Scrambler Ducati debuttano nella famiglia il Traction Control (regolabile su 4 livelli), i riding mode (il conservativo City, Journey e il più dinamico Active) e l’ABS Bosch nella versione più evoluta, con funzione Cornering, attiva anche in curva.

ECCO LE VERSIONI SPECIAL E SPORT
Sulla Scrambler Ducati 1100 cambia anche la strumentazione, che al quadrante centrale comune a tutta la famiglia unisce un elemento ovale esterno sul quale sono indicate la velocità, l’apertura del cavalletto e le informazioni eventualmente rese disponibili dal Ducati Multimedia System attivabile via Bluetooth. Le Scrambler Ducati 1100 saranno disponibili già in fase di lancio in due allestimenti: Special e Sport. Il primo è in stile modern classic, con ruote a raggi neri, scarichi lucidi e dettagli in alluminio, manubrio basso e sella marrone, mentre lo Sport ha una connotazione più “racer” sottolineata dalle sospensioni Ohlins, dalle bande gialle su fondo nero di serbatoio e parafango, e i cerchi in alluminio con razze lavorate.
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Special
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport
Scrambler Ducati 1100 Sport

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908