Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Moto Morini Milano, rinasce la 3 1/2

il 05/11/2017 in Moto & Scooter

La livrea e lo stile ricordano da vicino quella della mitica 3 1/2, invece il motore è un moderno bicilindrico da 1.187 cc per 110 CV. Componentistica di prim'ordine e facilità di guida sono le caratteristiche della nuova modern classic firmata Moto Morini

Moto Morini Milano, rinasce la 3 1/2
Chiudi
Moto Morini fa rinascere – a modo suo – la mitica 3 ½. Debutta a Eicma la Moto Morini Milano. Nata dalla matita del designer Angel Lussiana, la Milano è un omaggio (a partire dalla livrea) dell’iconico modello degli Anni 70. Però motore e contenuti tecnologici sono ben differenti.

MOTORE E CICLISTICA
Il motore della Moto Morini Milano è un bicilindrico a V da 1.187 cc e 110 CV di potenza massima. Il telaio è il classico traliccio in acciaio, modificato per ottenere un elevato livello di guidabilità anche tra i motociclisti meno esperti. A traliccio è anche il nuovo forcellone che agisce su un monoammortizzatore regolabile in estensione, interasse e precarico, oltre a lasciare a vista la ruota posteriore in alluminio.


CHE IMPIANTO FRENANTE!
La Moto Morini Milano, che adotta cerchi da 17 pollici in lega di alluminio gommati Pirelli Angel GT, all’anteriore ha una forcella con piedini ricavati dal pieno. Di prima classe anche l’impianto frenante, con doppio disco anteriore da 320 mm con pinza monoblocco radiale a 4 pistoncini, e disco posteriore da 220 mm con pinza a doppio pistoncino. L’ABS Bosch 9.1 a due canali infine è disinseribile tramite un comando al manubrio.
Moto Morini Milano, rinasce la 3 1/2
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • vacanziere269
    Cosa centra il 3,5 con il 1200 cc ??? - La Solita PAGLIACCIATA .. cosa centra il Mitico 3 e mezzo con qusta moto 1200 di cilindrata ?? Perche' Non Riprendono a Costruire Nuovamente delle 500 cc con i Materiali e gli accessori del Ventesimo Secolo ??'
  • emc20101
    @scrubs222 e altri ragazzi (quasi) - e' la stessa cosa che succede nelle auto. Mini,500,maggiolone tutta roba rifatta con normative e tecnologie di oggi che faccia pero' ricordare i vecchi tempi. Il bicilindrico e' quello fantastico a 88? mi pare, che ha una coppia semplicemente mostruosa mentre esteticamente "dovrebbe" ..ebbe.. richiamare il ricordo del 3e1/2. Rifarla con la stessa cilindrata non sarebbe una figata secondo me
  • pastikka
    Tutti a guardare la pagliuzza... - Purtroppo riprogettare un motore ha un costo abbastanza elevato, ed una casa come la Morini deve per forza arrangiarsi.Gli altri marchi, soprattutto Italiani, non mi sembra abbiano moto al di sotto dei 600cc (tranne per Benelli ma si hanno dubbi di italianita'). La Morini viene criticata a priori per il motore, i costi ecc. non ho mai visto muovere una critica a Bimota che di certo non e' economica.
  • scrubs222
    1200 ? - Cosa centra con la mitica 3 e mezzo questo aggeggio qui proprio non lo so.Sta moda di riesumare vecchie icone non la capisco proprio, hanno visto altre marche che vendono bene sti cosi e allora ci provano pure questi ma faranno il classico buco nell'acqua
  • principe0602
    guerrak - Purtroppo quando non si hanno soldi bisogna arrangiarsi. Pero' la penso come Te, mi pare che di questi tempi tutti si lanciano su motori 300/400cc, una Morini 350 la vedevo bene, ma senza soldi non si fa niente. Saluti Fausto
  • guerraq
    Che assurdita' - Rifare il 3 1/2 e' un'ottima idea ma l'originale era una moto brillante e leggera, quella nuova con un motore da 1,2 mi sembra l'ennesima occasione sprecata

Correlate

Prove della redazione
Moto Morini Milano
Prove della redazione
Moto Morini 11½
Prove della redazione
Moto Morini Corsaro 1200 Veloce

Annunci usato