Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Rivoluzione Honda: ecco il PCX elettrico e ibrido

il 26/10/2017 in Moto & Scooter

La casa giapponese per la prima volta nella sua storia si lancia in modo determinato nella mobilità alternativa e presenta due versioni speciali del suo scooter. La prima ha un doppio pacco batterie removibile, la seconda sfrutta la tecnologia del mondo dell'auto. Saranno in vendita sui mercati asiatici dal prossimo anno

Rivoluzione Honda: ecco il PCX elettrico e ibrido
Chiudi
La rivoluzione è silenziosa: Honda ha lanciato, oltre alla Gold Wing e a due concept (il Monkey e la Neo Sports Café) altri due veicoli sorprendenti, ovvero il PCX elettrico e il PCX ibrido. Ridotti all’osso i dettagli tecnici. Il PCX Electric è uno scooter elettrico dotato di motore ad elevata potenza sviluppato in modo indipendente da Honda, oltre al Mobile Power Pack, un pacchetto batterie mobili amovibile. La vendita di Honda PCX Electric è prevista nel 2018 in Asia, compreso anche il Giappone.

E C’È ANCHE IBRIDO
Al suo fianco arriva il PCX Hybrid. Honda ha sviluppato di recente un sistema ibrido originale progettato per le motociclette. Questo sistema ibrido compatto utilizza una batteria ad elevata capacità e un generatore ACG per assistere il motore e permette a PCX Hybrid di garantire prestazioni di guida a “tutta coppia”. La vendita di Honda PCX Hybrid è prevista nel 2018 in Asia, compreso anche il Giappone.

PASSO IN AVANTI
E in Europa? Arriverà anche da noi, solo questione di tempo. Il test sui mercati orientali sarà comunque il banco di prova decisivo per la Casa nipponica. Il doppio lancio conferma comunque il passo decisivo in avanti che il costruttore giapponese (il più grande nel mondo delle due ruote, con 17 milioni di pezzi venduti) ha compiuto verso la mobilità elettrica. Una pietra miliare di cui – siamo sicuri – nessuno dei concorrenti potrà far finta di niente.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • CinghialeMannaro
    Eravamo arrivati primi... - ...con l'MP3 hybrid della Piaggio. Che fine ha fatto?

Correlate

Annunci usato