Eicma 2017
Moto & Scooter
Honda Neo Sports Café Concept: naked da urlo
Design moderno che rimanda idealmente a un passato non lontano. La Honda Neo Sports Café Concept, presentata al Salone di Tokyo e presente all’Eicma, è una naked essenziale ma coinvolgente. Diventerà mai un modello di serie?
hondaNei giorni scorsi ci ha fatto sognare. Ci ha incuriosito mostrandoci qualche dettaglio.
Honda oggi è venuta allo scoperto e ha mostrato le carte e presentando al Salone di Tokyo in anteprima mondiale anche questa naked battezzata Neo Sports Café Concept, una moto che abbina linee essenziali a tratti classici sviluppati in chiave moderna. Il motore dovrebbe derivare da quello che spinge la nuda CB1000R attualmente in produzione, un quattro cilindri accreditato di oltre 120 CV. ![]()
TELAIO ESSENZIALE
La struttura portante si concretizza in un telaio monotrave superiore su cui appoggia un delicato e piccolo serbatoio. L’ammortizzatore posteriore, che gioca un ruolo non secondario nel look della Neo Sports Café Concept, è vincolato inferiormente a un monobraccio che fa il paio a un terminale di scarico corto e agressivo. Davvero accattivanti i cerchi, il gruppo ottico anteriore e la compattissima strumentazione. Quest’ultima è risolta in un piccolo LCD rettangolare.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.