Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda a Wheels and Waves con la special dedicata a Nicky Hayden

il 16/06/2017 in Moto & Scooter

Con tre special e tre customizzazioni di modelli attualmente in gamma, la Casa giapponese è in grande spolvero a Biarritz. Tra le elaborazioni anche una CX500 dedicata a Nicky Hayden

Honda a Wheels and Waves con la special dedicata a Nicky Hayden
Chiudi
Tre special nuove e tre rielaborazioni della gamma attuale: Anche Honda fa sentire il suo peso a Wheels and Waves

Tra le special, spicca una CB500 del 1977 rielaborata dal dealer Honda 3C di Bayonne e da Ben Rameix, il designer di un produttore di tavole da surf leader in Francia. Insieme l’hanno completamente rielaborata in stile café racer utilizzando un nuovo telaio, nuovo terminale di scarico, una elegante combinazione di parti cromate e nere, luci full LED, pneumatici Firestone ed un solido disco freno anteriore. Le carene e il codino – realizzate a mano da Rameix – si inspirano alle linee di una tavola da surf. 

L’altra special è la CX500, bicilindrica a V trasversale, completamente trasformata dal dealer Honda Kick Moto in una singolare Flat Track Racer grazie alla modifica del telaio, del serbatoio e della sella, con l’aggiunta dei cerchi anodizzati da 18” e della forcella di una XL600R; in più, manubrio in alluminio, sospensione posteriore Öhlins e luci a LED. La gloriosa livrea HRC è impreziosita dal numero ‘69’ in onore a Nicky Hayden, purtroppo recentemente scomparso.

La terza moto rielaborata parte dalla base dell’incredibile 6 cilindri in linea da 1047cc della leggendaria CBX. Creata grazie alla collaborazione del dealer Honda Boulmich Moto di Parigi e il Bad Seed Motorcycle Club, la CBX ha cambiato anima diventando una muscolosa ‘Road Bomber’ con forti influenze dragster. Il design è minimalista perché il focus è stato la riduzione di peso, funzionale all’esigenza di velocità. I numerosi dettagli rielaborati includono un nuovo telaio che accoglie sospensioni posteriori Öhlins, terminale di scarico 6-in-1, faro e numero realizzati a mano, pneumatici Bridgestone BattleAxe.

A fianco di queste tre leggende radicalmente riprogettate ci saranno le rielaborazioni di tre esemplari Honda della gamma attuale: la versione ‘urban scrambler’ della moderna Rebel e due versioni della neo-retrò CB1100, la CB1100TR Concept e una versione completamente “dark” dell’attuale CB1100 EX, creata in collaborazione con i progettisti di South Garage di Milano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV