Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2017

Moto & Scooter

Il mondo Yamaha è al Motor Bike Expo

il 18/01/2017 in Moto & Scooter

Yamaha esporrà al Motor Bike Expo tutte le novità 2017. Le attività dei Club Ufficiali Tre Diapason. A Verona si alzerà il sipario anche sulla nuova stagione dei monomarca R- Series

Il mondo Yamaha è al Motor Bike Expo
Chiudi
Yamaha conferma la presenza al Motor Bike Expo, il primo Salone del 2017 in programma da venerdì 20 a domenica 22 gennaio negli spazi di VeronaFiere.

Lo spazio di Casa Iwata, di circa 1.000mq e situato nel padiglione numero 6, ospiterà le gamme moto e scooter suddivise nei tre significativi macro mondi Tre Diapason: Feel, dedicato a tutti quei mezzi legati principalmente alla passione, Race, che raccoglie i modelli nati per le competizioni, e Move, per l’urban mobility.

Feel
, identificato dal colore rosso, è il mondo di riferimento per le gamme Sport Touring, Hyper Naked e Sport Heritage. Saranno in particolare i modelli appartenenti a quest’ultima famiglia, come la nuova XSR900 Abarth, ad attirare l’attenzione dei molti appassionati di moto in stile vintage che storicamente ogni anno invadono Verona. Catalizzatori di sguardi saranno anche i mezzi della famiglia Hyper Naked, gamma che, nell’ultimo anno, si è rinnovata grazie all’introduzione delle nuove MT-10 SP, modello più sofisticato dell'intera gamma equipaggiato con le sospensioni Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS) e dotato della tecnologia di YZF-RM1, e della nuova MT-09. I rider con una predisposizione per le lunghe percorrenze potranno invece ammirare tra le altre, nell'area dedicata ai mezzi turistici, la Tracer 700.

Il mondo Race, identificato dal celebre colore Blue di Yamaha, attirerà l’attenzione degli appassionati della velocità che potranno vedere dal vivo la nuova YZF-R6. Caratterizzata da uno stile radicale e sviluppata utilizzando per la ciclistica le tecnologie più evolute derivate dalla YZF-R1 insieme ad un'elettronica all'avanguardia, la R6 è pronta per confermare il proprio ruolo da protagonista fra i cordoli dei circuiti internazionali. E per chi è già in attesa dell’accensione dei semafori verdi della MotoGP, sarà possibile ammirare anche la YZR-M1 Movistar Yamaha di Valentino Rossi. Sabato 21 gennaio alle ore 15.30, Roberto Tamburini, neo pilota del Team Pata Yamaha Official STK1000 che nel 2017 parteciperà alla Coppa del Mondo FIM Superstock 1000, sarà presente allo stand Yamaha per svelare la nuova YZF-R1 e firmare autografi.

La novità dell’anno in casa Yamaha, tuttavia, appartiene all’universo Move, rappresentato dal colore bianco. Protagonista principale del 2017 sarà il nuovo TMAX, giunto alla sua sesta edizione e presente a Verona anche nella versione DX, variante premium dedicata a chi ricerca il massimo del comfort. Presso la stessa area si potranno ammirare da vicino anche i nuovissimi X-MAX 300, Tricity 125 e 155, NMAX 155 e D’elight.

In occasione del Motor Bike Expo, vero e proprio tempio dedicato alle special, la Casa dei Tre Diapason svelerà il risultato del laboratorio creativo Faster Friend, realizzato in collaborazione con l’officina padovana NorthEastCustom. Ai partecipanti del workshop sul mondo della customizzazione organizzato a settembre scorso, era stato chiesto di dar sfogo alla propria creatività creando la special dei sogni: il risultato ha prodotto la Yamaha XSR900 in stile cafe racer.

Motor Bike Expo, da sempre, costituisce per Yamaha anche l’occasione per dar risalto alle novità appartenenti ai propri Club Ufficiali che saranno presenti presso un’area dedicata dello stand, pronti ad accogliere amici e visitatori e presentare loro il calendario delle attività previste per il 2017.

Spazio a Verona anche per i trofei R-Series di Yamaha. Confermati per la stagione 2017 i tre monomarca R125, R3 e R1 Cup. Presso l'area 4C del padiglione numero 6 del MBE, i piloti che vorranno dar prova del proprio talento in pista potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie per iscriversi e partecipare alle competizioni organizzate da AG Motorsport Italia e dedicate alla 300 cc e 600 cc di Iwata. Sabato 21 gennaio, presso la Sala Meeting del padiglione n.6, i campioni 2016 di R125 e R3 Cup verranno premiati per i successi riportati lo scorso anno. In tale occasione, saranno presentate le novità 2017, le livree ufficiali e le future attività dello Junior Team supportato ufficialmente da Yamaha Motor Europe filiale Italia.

Sabato 21 gennaio
alle ore 10, sempre presso il padiglione numero 6, verrà presentata ufficialmente anche la stagione 2017 della R1 Cup, monomarca dedicato alla regina delle supersportive Yamaha. Sotto la gestione di MotoXRacing con la collaborazione della filiale italiana di Casa Iwata, R1 Cup conferma una griglia dedicata all’interno del Campionato Italiano Velocità. Presso il point dedicato, sarà possibile confrontarsi con lo staff del trofeo e raccogliere tutte le informazioni necessarie per iscriversi.

La Casa dei Tre Diapason offrirà come sempre ai propri ospiti anche l’occasione di portarsi a casa un ricordo Yamaha dalla fiera scaligera, attraverso un concorso a premi istant-win dedicato. Per partecipare basterà utilizzare uno dei tablet posizionati all'interno dello stand e tentare la fortuna. Il montepremi comprende diversi gadget che, in caso di vincita, potranno essere ritirati al desk. È possibile registrarsi al concorso anche anticipatamente da casa accedendo al sito https://it.yamaha-motor.eu/contests/verona2017/preregistration, e ottenendo un codice personale da utilizzare al momento della partecipazione in fiera.

Il regolamento completo del concorso è consultabile al link: https://www.yamaha-motor.eu/it/regolamentoverona2017/index.aspx.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV