Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Svelata la Ducati Diavel by Diesel

il 17/01/2017 in Moto & Scooter

La nuova Diavel Diesel nasce dalla collaborazione fra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel. Sarà prodotta in soli 666 esemplari numerati e in vendita da aprile a 24.990 euro f.c. In arrivo anche una capsule collection Diesel dedicata a Ducati

Svelata la Ducati Diavel by Diesel
Chiudi

Ducati e Diesel svelano un nuovo importante capitolo della loro partnership con l’esclusiva Ducati Diavel Diesel, una moto che unisce elementi del passato e del futuro senza soluzione di continuità.

Realizzata in soli 666 esemplari numerati, la Ducati Diavel Diesel nasce dalla collaborazione fra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel. Per realizzare la Ducati Diavel Diesel, i due centri stile si sono ispirati a un immaginario post-apocalittico.

Il risultato di questa collaborazione è stato svelato in esclusiva a Milano, durante la settimana della moda maschile con un evento che grazie a un set up emozionale e alla parte musicale curata da The Bloody Beetroots ha ricreato l’ambiente ideale per la nuova moto. La nuova Ducati Diavel Diesel sarà presente anche al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio 2017 e in vendita al pubblico a 24.990 Euro (franco concessionario) con una distribuzione globale a partire da aprile 2017.

La Diavel Diesel non è l’unica novità in arrivo. Diesel ha infatti realizzato una capsule collection dedicata alla Casa di Borgo Panigale che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi. La collezione, in vendita sempre a partire da aprile, è composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt.

Come è fatta
La Ducati Diavel Diesel è caratterizzata da sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista. Particolari come la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero sono esempi di artigianalità e stile. La sella, realizzata in vera pelle, è un elemento esclusivo e unico di questa Diavel sulla quale è riproposto più volte lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel.

Altri elementi distintivi
di questa Diavel le cover dei convogliatori laterali, realizzate in metacrilato rosso con il marchio Diesel ricavato di lavorazione all’interno. Rosso è anche il colore delle pinze freno anteriori Brembo, di cinque maglie catena e del cruscotto LCD che richiama i display digitali vintage. Lo scarico è un’altra piccola opera d’arte, grazie ai tubi impreziositi dal rivestimento ceramico nero Zircotec e ai silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno sui cui appare di nuovo il motivo della piramide. Il motore è il Testastretta 11° DS da 162 cavalli combinato con il Ducati Safety Pack (ABS e Ducati Traction Control).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV