Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2016

Moto & Scooter

Peugeot: rinnova il Metropolis 400

il 08/11/2016 in Moto & Scooter

Un nuovo motore, con più coppia e consumi ridotti. Gestione elettronica, traction control, ABS e tante dotazioni. Sono questi i contenuti con i quali la Peugeot rilancia il suo fortunato scooter 3 ruote, il Metropolis 400

Peugeot: rinnova il Metropolis 400
Chiudi
A tre anni di distanza dal lancio, la Peugeot rinnova il Metropolis 400.
Tutto ruota intorno al rinnovato motore PowerMotion Euro 4, che rispetto alla precedente versione guadagna molta coppia ai regimi intermedi e un superiore controllo elettronico, che garantisce anche consumi ridotti (ora a 3,9 l/100 km nel ciclo combinato).
In particolare, la Peugeot ha brevettato il sistema ACG (Alternative Current Generator Management), che disinserisce il volano del generatore di corrente in accelerazione e decelerazione, se la batteria è sufficientemente carica. Il vantaggio in termini di consumi è del 5%.

Rimanendo sull'elettronica, lo scooter è dotato di controllo di trazione TCS con due mappature (urban e sport), e di impianto ABS Continental. Unitamente a un sistema frenante completamente rivisto, che vede la frenata combinata azionabile unicamente a pedale; mentre con le leve si sceglie ancora su quale comparto frenante agire. Ora il Metropolis a 50 km/h si ferma in 10,3 metri, contro i 13,5 di prima; un guadagno del 23%. E in caso di decelerazione superiore ai 6 m/s2, si attivano automaticamente le quattro frecce, che si disinseriscono quando la decelerazione scende sotto i 2,5 m/s2.
Poi ci sono le dotazioni accessorie tipiche di un maxiscooter. Quindi la smart-key, la presa USB al posto di quella accendisigari, il sensore di pressione delle gomme, l'impianto d'illuminazione a LED, e le DRL, le luci di giorno, che aumentano la sicurezza di marcia.

Il nuovo Metropolis 400 sarà disponibile dal mese di gennaio 2017.
Peugeot: rinnova il Metropolis 400
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV