Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2016

Moto & Scooter

Honda presenta due concept bikes a EICMA

il 08/11/2016 in Moto & Scooter

Allo stand Honda di Eicma 2016 sono esposte anche due concept bikes. Studi realizzati per sondare la risposta degli appassionati. Si tratta della CB1100 TR Concept e dell'Africa Twin Enduro Sports Concept

Honda presenta due concept bikes a EICMA
Chiudi
Spesso ai saloni si vedono dei concept. Veicoli laboratorio, a volte addirittura manichini, che le case elaborano in fase di studio, per misurare la risposta del pubblico, e capire le tendenze tecnico-stilistiche.

Allo stand della Honda se ne possono ammirare ben due. Il primo è una trasformazione della naked retró CB1100, il secondo della maxienduro CRF1000L Africa Twin. Entrambi sono stati sviluppati dal centro R&D Honda di Roma.
CB1100TR Concept
La CB1100TR Concept nasce per condividere l’emozione e l’adrenalina della cultura statunitense del Flat Track.

Il designer Valerio Aiello ha immaginato la CB1100TR come la “Regina dei Circuiti Urbani di Flat Track”.

Le sue linee trasudano spirito racing, ma la sua impostazione meccanica e ciclistica è orientata alla strada, per soddisfare le preferenze dei motociclisti europei.

Non mancano le targhe portanumero, con il #58 scelto dai designer italiani in omaggio a Marco Simoncelli, scomparso cinque anni fa.
AFRICA TWIN Enduro Sports Concept
L'Africa Twin Enduro Sports Concept è stata creata per ipotizzare l’espansione della famiglia CRF1000L e catturare l’immaginazione dei clienti che sognano di affrontare anche il fuoristrada estremo con la già leggendaria maxienduro Honda.

In questo senso, il designer Maurizio Carbonara ha spinto l’indole della CRF1000L Africa Twin al limite, per offrirle capacità offroad ulteriori. Le performance del modello base sono state amplificate sfruttando numerosi componenti alleggeriti derivati dalle CRF professionali monocilindriche.

L’Africa Twin Enduro Sports Concept vuole essere la “Regina del fuoristrada”, spingendosi fino a dove nessun’altra bicilindrica o plurifrazionata aveva mai osato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV