Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2016

Moto & Scooter

Kawasaki Ninja 650

il 25/10/2016 in Moto & Scooter

Al Salone di Milano, stand verde, sfila tra le tante novità anche la nuova, piccola sport tourer di Akashi: si chiama Kawasaki Ninja 650 e sotto la carena cela il bicilindrico parallelo della famiglia ER-6.

Kawasaki Ninja 650
Chiudi
Già avvistata al Salone di Colonia, anche a EICMA la Ninja 650 è tra le novità principali di Kawasaki. Se da una parte sotto la carena in Ninja-style si cela un bicilindrico frontemarcia da 649 cc derivato da quello della famiglia ER-6 (non vengono dichiarati i dati di potenza e coppia, ma Kawasaki parla di una migliore curva di coppia ai medi regimi), dall’altra è una moto completamente inedita.
A sorreggere il twin c'è un inedito telaio a traliccio in tubi di acciaio, abbinato a un forcellone scatolato su cui lavora un mono in posizione quasi orizzontale. Il tutto per un peso di 193 kg dichiarati per la versione ABS. Di serie c'è anche la frizione servoassistita antisaltellamento.
A dispetto delle linee tese, la Ninja 650 è in realtà più una sport tourer: la sella è a 790 mm da terra, i semimanubri sono rialzati, il parabrezza è regolabile così come le leve al manubrio, mentre le staffe delle pedane passeggero inglobano i ganci per i bagagli.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV