Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2016

Moto & Scooter

Yamaha X-MAX 300, il nuovo midi

a cura di Stefano Borzacchiello il 18/10/2016 in Moto & Scooter

Yamaha presenta il nuovo X-MAX 300 che ha un design ancora più aggressivo, un nuovo motore, il controllo di trazione e la smartkey. Lo vedremo all'EICMA, arriverà nelle concessionarie ad Aprile del 2017

Yamaha X-MAX 300, il nuovo midi
Chiudi

Yamaha, dopo aver svelato la nuova YZF-R6 2017, non aspetta EICMA per presentare il nuovo X-MAX 300. Un midi dal look sportivo che ha una capacità di carico da maxi ed è spinto da un nuovo motore che rientra nella normativa Euro4.
Erede del vendutissimo Yamaha X-MAX 250, il nuovo 300 è molto più di un restyling: ha un nuovo design, ancora più aggressivo, in cui spicca il gruppo ottico full led; sotto le carene troviamo poi il rinnovato telaio in tubi e un nuovo motore monocilindrico, monoalbero 4 valvole, costruito con la più recente tecnologia Blue Core che consente di ottenere prestazioni superiori con emissioni e consumi ridotti. Equipaggiato con la stessa forcella del TMAX, ovviamente ha l’ABS di serie, e per la prima volta su uno scooter Yamaha c'è anche il controllo di trazione (TCS).
Niente chiavi da tenere in tasca, ma solo un telecomando: il nuovo Yamaha X-MAX 300 adotta, come il TMAX, la SmartKey. Sfoggia una strumentazione completa composta da due elementi e un display con un pulsante sul manubrio che consente di variare le informazioni. Infine, come da tradizione, ha un sottosella in grado di ospitare due caschi integrali con possibilità di dividere il vano in due porzioni e due cassetti nel retroscudo, di cui uno dotato di presa 12V. Lo vedremo all'EICMA a novembre, arriverà nelle concessionarie ad aprile del 2017.
Yamaha X-MAX 300, il nuovo midi
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV