Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW Concept Lac Rose, iniziate a sognare!

di Lorenzo Cascioli il 08/06/2016 in Moto & Scooter

Nel momento di massima popolarità delle care vecchie boxer a due valvole, da Monaco calano il jolly: un concept ispirato alla regina delle Dakar Anni 80. Diventerà realtà? Per ora è esposta al Wheels & Waves di Biarritz fino al 12 giugno 2016

BMW Concept Lac Rose, iniziate a sognare!
Chiudi
Questo è un colpo basso. Qui c'è gente che rischia le coronarie. E sì, perché quando si parla di BMW R 80 G/S Paris-Dakar, in questo momento storico la più osannata delle care vecchie boxer due valvole, c'è tutto un popolo che va in fibrillazione. E quando il discorso va sulle moto ufficiali della Paris-Dakar, la faccenda si fa ancora più seria.
E allora a Monaco hanno pensato bene di affondare il coltello nel burro dei ricordi di una generazione affetta dal mal d'Africa, con la Concept Lac Rose. Realizzato su base R nineT, questo esemplare unico si ispira alla 980 G/S ufficiale che nel 1985 trionfò nella maratona africana (si arrivava ancora sul mitico Lago Rosa, a pochi chilometri da Dakar) con il piccolo grande e indimenticato Gaston Raiher.

Tanta nostalgia quindi in questa proposta, ma c'è molto e di bello anche nel lato moderno della Concept Lac Rose. Nelle proporzioni si ritrova un qualcosa della spettacolare HP2 Enduro del 2005. E c'è un motore godibilissimo come il boxer raffreddato ad aria/olio da 110 CV.

Non è nuova l'idea di una replica delle Paris-Dakar su base moderna, e negli anni scorsi si sono visti interessanti kit sul mercato. Ma quando si muove ufficialmente BMW, il discorso cambia. E allora lanciamo un messaggio a Monaco: fatela. In serie. È un ordine perentorio. Per vederla dal vivo l’appuntamento è al prossimo Wheels and Waves a Biarritz!

Per scoprire tutti i dettagli della BMW Concept Lac Rose, guardate la gallery!

BMW Concept Lac Rose, iniziate a sognare!
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • andreaattilioriva
    appunto - concordo
  • giuseppe tubi
    Mera operazione commerciale - Come per la NineT il fine principale e' quello di smaltire i vecchi motori, sostituiti sui modelli "normali" da quello con scarico ed aspirazione in verticale: piu' potente, ma anche (molto) piu' rumoroso e scorbutico. Esteticamente gradevole e positiva la scelta di una forcella tradizionale, anche se per cio' che si vede non sembrerebbe particolarmente di pregio. Attendiamoci un prezzo assurdo.

Correlate

Annunci usato