Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Nuova MV Agusta Brutale 1000, ritorno al futuro

a cura di Stefano Borzacchiello il 31/05/2016 in Moto & Scooter

MV Agusta svela oggi il primo disegno della MV Agusta Brutale 1000, la nuova maxi-naked che vedremo nel 2017 e sulla quale debutteranno una inedita ciclistica e un potente motore quattro cilindri da oltre 180 CV

Nuova MV Agusta Brutale 1000, ritorno al futuro
In MV Agusta sono già al 2017. L'anno prossimo vedremo infatti debuttare la nuova Brutale 1000. Già da oggi però si può cominciare a sognare: ecco il primo disegno della maxi-naked, moto che però non vedremo all'EICMA 2016, come precisano a Schiranna. Il lavoro è tanto e proseguirà anche durante il prossimo inverno...

Sulla prossima Brutale, sempre disegnata dal responsabile dello stile MV Adrian Morton, debutterà un nuovo motore a quattro cilindri da 1.090 cc con distribuzione a valvole non più radiali, con comando a bilancieri e distribuzione a catena silenziosa. Le misure di alesaggio e corsa sono 79,0x55,0 mm e la potenza dichiarata è superiore ai 180 CV con 116 Nm di coppia. Il propulsore è alimentato da un classico sistema ad iniezione elettronica dotato di ride-by-wire e progettato per rientrare subito negli standard della normativa Euro5. Per quanto riguarda l’elettronica, saranno otto le mappature selezionabili e non mancheranno l’anti-wheeling e il traction control che dialoga con una piattaforma inerziale, alla stregua dell’ABS. Il cambio sarà elettronico.

Oltre al nuovo motore, la prossima MV Agusta Brutale 1000 sfoggia un diverso telaio con inedito link del mono e telaietto posteriore autoportante, una massiccia forcella e dischi freno anteriori da 320 mm con una nuova pompa. Come sulla Dragster, i cerchi saranno a raggi e al posteriore debutterà un gommone da 190 (ma si sta valutando se omologare il 200). I gruppi ottici sono full-led.

Questi i primi dati che ci sono stati comunicati da MV Agusta, ma la moto è ancora in evoluzione quindi per ora accontentiamoci di sognare con questo primo disegno... vi terremo aggiornati!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • 56silver56
    Situazione MV - Prima POLARIS, poi BONOMI...nessun aggiornamento serio dalla stampa del settore...Intanto Brembo (grosso fornitore di Mercedes!) ed altri fornitori importanti non consegnano e i poveri e bravi concessionari devono restituire le caparre...perche' di moto ..nemmeno l'ombra...La stagione a mio modesto parere e' persa...figuriamoci se sono in condiz di mettere carne al fuoco per il 2017
  • Lallicus
    THE SHOW MUST GO ON - Come dire, se ci saranno ancora nel 2017... magari la vedremo anche. Per adesso secondo me dovrebbero intanto riposizionare il prezzo!
  • rececco
    Ruote a raggi...? - Mmmm, ammettendo pure che e' ancora in evoluzione, sembra carina anche se forse non vogliono osare piu' di tanto, giustamente anche perche' devono essere vendute.... La cosa che non mi convince sono i cerchi a raggi... in questo contesto stonano un poco...... no?
  • f0ggy888
    Bene... - e per la nuova F4???
  • mostronovecento
    Ma... - ....non erano alla canna del gas? Qualcuno non la racconta giusta....
  • motogio2
    il mostro - non e' una moto da pensionati,largo ai giovani ma con cervello

Correlate

Annunci usato