Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Kymco svela il nuovo K50 Concept

a cura di Stefano Borzacchiello e Riccardo Matesic il 24/03/2016 in Moto & Scooter

Al Tokyo Motorcycle Show 2016 Kymco ha tolto i veli al K50, il concept di un nuovo maxi scooter bicilindrico. Ecco le prime foto ufficiali

Kymco svela il nuovo K50 Concept
Chiudi

Dopo il MyRoad 700 il primo maxi scooter bicilindrico prodotto da Kymco, presentato nel 2007 e commercializzato l'anno successivo, la Casa taiwanese torna all’assalto.

Giovedì 24 marzo 2016, al Tokyo Motorcycle Show è stato svelato infatti il K50, il concept di un nuovo maxi, disegnato in Italia, e realizzato in collaborazione con i partner più importanti di Kymco.
Il K50 sarà la nuova bandiera tecnologica di Kymco e segnerà il punto di partenza per una nuova generazione di scooter ad alte prestazioni. Si tratta infatti di uno scooter tutto nuovo, tutto made by Kymco e, soprattutto, molto più sportivo dei predecessori

La sensazione, vedendo le foto, mentre siamo ancora in attesa della scheda tecnica, è quella di un attacco al segmento dei maxiscooter più sportivi. E, non a caso, in Kymco hanno lasciato trapelare che il rapporto peso/potenza non è mai stato così spinto per uno scooter.

Dalle foto si può vedere comunque come il motore, bicilindrico, sia messo in posizione centrale, incastonato nel telaio a doppio trave d'alluminio. Con un forcellone oscillante posteriore libero da componenti meccanici pesanti. Insomma... una moto!

Si tratta di un concept, ma in Kymco Italia anticipano che per la fine dell'anno sarà regolarmente in commercio. Quelli mostrati sono infatti esemplari di preserie che macinano chilometri già da molto tempo. Manca ancora qualche piccolo dettaglio nelle plastiche, poi si partirà con la produzione.

In attesa di avere informazioni più dettagliate, visitate la gallery con le immagini in diretta dal Tokyo Motorcycle Show cliccando qui!
Kymco svela il nuovo K50 Concept
Chiudi
Kymco svela il nuovo K50 Concept
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato