Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

MotoDays 2016

Moto & Scooter

Giugliano, dalla pista a Motodays!

il 04/03/2016 in Moto & Scooter

Davide Giugliano, pilota del team Aruba.it Ducati, ha inaugurato l'ottava edizione del Salone della Moto e dello Scooter che resterà aperto fino a domenica 6 marzo 2016

Giugliano, dalla pista a Motodays!
Chiudi
L'ottava edizione di Motodays ha preso il via in Fiera Roma e resterà aperta fino a domenica 6 marzo 2016. Nella prima giornata, l’ospite d’onore è stato Davide Giugliano, pilota ufficiale Ducati nel mondiale SBK, reduce da un terzo posto in Australia nella prima gara della stagione. Giugliano si è dimostrato più in forma che mai al rientro in pista dopo diversi mesi di stop per un infortunio alle vertebre.
"Vengo a Motodays fin dalla prima edizione, e sono felice di vederlo crescere", ha detto Giugliano che a Motodays gioca in casa. "Io sono di Roma e prima di Motodays un evento come questo nella nostra città mancava. E' stata un'ottima intuizione e io sono qui per sostenerlo perché sono il primo a divertirmi. Il podio in Australia? Non me lo aspettavo nemmeno io", ha aggiunto poi Giugliano.
"Non mi sono potuto allenare fino a due mesi fa e non sapevo come mi sarei trovato sul piano fisico".

Al taglio del nastro, accanto a Giugliano era presente il Colonnello Marco Marini del Comando Militare dell'Esercito Italiano, l'amministratore unico di Fiera Roma, Mauro Mannocchi. “In quest'ultimo periodo il mercato delle moto e degli scooter si sta riprendendo e noi siamo felici di ospitare un'edizione di Motodays sempre più ricca", ha commentato Mannocchi. "Motodays è nato otto anni fa, quando era appena iniziata la crisi economica, e si è sempre confermato un motore per l'indotto motoristico, con un numero di visitatori crescente, fino ad arrivare agli oltre 145.000 ingressi l'anno scorso. Prima della crisi, l'area metropolitana di Roma assorbiva il maggior numero di due ruote in Europa, numeri che ci aiutano per una mobilità sostenibile, ma non solo: le due ruote sono importanti per l'industria del nostro Paese e costituiscono un'importante filiera economica".

Tra gli ospiti del primo giorno di Motodays, anche Max Giusti. "A Motodays non posso mancare: qui l'anno scorso sono tornato a gareggiare in moto dopo tanti anni e mi dispiace non correre anche questa volta, ma domani mi aspetta uno spettacolo a San Patrignano. Avrei dovuto viaggiare nella notte dopo la gara, ma ho 47 anni e una famiglia, devo pensare al lavoro!" dice Max Giusti con una punta di rammarico. "Ogni tanto però in moto mi diverto: domenica scorsa sono andato a correre su una mulattiera vicino Roma... ma a stare qui mi viene voglia di farmi un giro... quasi quasi adesso mi faccio dare una moto e scendo in pista!".
Tra le novità presentate a Motodays, il nuovo navigatore Tom Tom Rider "Great Rides Edition", espressamente dedicato ai motociclisti, con le mappe di tutto il mondo e i percorsi più entusiasmanti per le due ruote. Presentata anche una inedita naked 250 di Italmoto, che troverà il suo nome proprio in questi giorni, dopo un sondaggio fra i visitatori di Motodays.

Grande successo per l'inaugurazione della mostra fotografica34” dedicata a Davide Giugliano e realizzata dai fotografi Otto Moretti e Fabrizio Porrozzi: "34" è il numero che Giugliano porta sulla carenatura della sua moto, in onore del suo idolo Kevin Schwantz e 34 sono le foto in mostra che ripercorrono i momenti salienti della passata stagione e alcuni “flashback” del passato. Dalle prime corse in minimoto, al titolo mondiale vinto 5 anni fa.
Venerdì Charlie Gnocchi esporrà i suoi quadri a tema motoristico nel padiglione 3. Sarà presente anche Michel Fabrizio, che introdurrà ai visitatori il suo nuovo team MF84 Althea Pluston.
Sempre nella giornata di venerdì, a Motodays è in programma un "a tu per tu" con i designer di una delle moto di maggior successo di questi ultimi tempi e improntata proprio all'avventura: la Honda Africa Twin.Nel weekend sono attesi i giocatori della AS Roma.

Presenti a Motodays le principali Case motociclistiche: dalla bavarese BMW alle italiane Ducati e SWM, dall’austriaca KTM alle giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, dalla taiwanese Kymco all’inglese Triumph, fino alle americane Victory e Indian e l'elettrica Zero ma anche la rinata Italmoto, che oggi ha scelato un'anteprima. Svariati anche i marchi rappresentati, come Harley-Davidson. Motodays è anche un viaggio nel mondo degli accessori, dell’abbigliamento e dei caschi, con gli ultimi ritrovati in tema di sicurezza e - perché no? - per essere sempre alla moda: numerose le aziende di abbigliamento e accessori presenti, tra cui Tom Tom, che ha scelto Motodays per presentare un'anteprima nazionale. Un totale di oltre 400 aziende su 52.000 metri quadri di aree interne, mentre 30.000 mq saranno dedicati alle prove delle novità e 25.000 per gli show e le esibizioni. Confermati, infatti, i freestyler e gli stunt, con una novità: è presente la regina delle acrobazie su due ruote, la francese Sarah Lezito.

Venerdì alle 15.30 sul palco di mototurismo Moto Raid Experience presenterà la prima edizione di Athens-Gibraltar e la quarta edizione Agnellotreffen: il primo sarà un moto-challenge raid, il secondo è divenuto il motoraduno invernale per eccellenza. L’area riservata al turismo ospita anche la mostra fotografica “Fabrizio Meoni: il gigante e lo spirito della Dakar”, con le foto di Gigi Soldano, in collaborazione con “Eroica in Moto e la “Fondazione Fabrizio Meoni”. Esposta anche la moto di Meoni, la KTM 660 Rally, con la quale Fabrizio ha vinto numerose gare e la Dakar nel 2001. Sul palco dedicato al turismo, verranno presentati viaggi e mete in tutto il mondo e ci saranno i racconti di grandi moto-viaggiatori.

Fuorisalone
Café Twin & In Officina presentano "Open Moto Night" - A partire dalle ore 20.30 in occasione del primo Fuorisalone romano di Motodays ?, venerdì 4 e sabato 5 marzo aprirà in notturna la storica officina romana "Cafè Twin" dove si potranno ammirare, tra un piatto e una birra artigianale, special bike, cafè racer e scrambler. Cafè Twin, oltre ad essere una realtà consolidata nel mondo del custom, ha aperto lo sguardo anche al food and beverage aprendo "In Officina", un biker restaurant di qualità. I motociclisti potranno non solo parcheggiare la propria moto in tutta tranquillità, ma anche gustare una buona cucina con selezione di birre artigianali. InOfficina & Café Twin – Via Mesula, 12.

The Calling Crew presenta “David Bowie Celebrtion Night” - Nella storica e bella cornice del Teatro Lo Spazio in Roma, venerdi 4 marzo per i più nottambuli dalle 23.00 ci sarà la serata dedicata ad un mito per eccellenza: David Bowie. Selezione musicale by Top Djs Lopez & EraserHead, concerto live dell’artista inglese Sieben e ancora, installazioni artistiche, proiezioni inedite e video storici. Teatro Lo Spazio – Via Locri 42/44.

Grease Night - Kill Joy "4 Vegas Live". Si aggiunge alla lista del fuorisalone Motodays il locale KillJoy (storica location per motociclisti) che sabato 5 marzo dalle 21.30 realizzerà una festa dedicata agli anni '50. Il party si chiama Grease Night e vedrà una selezione musicale a tema e il live dei Four Vegas. Ampio parcheggio dedicato alle moto. Kill Joy Reloaded - Via Appia Nuova 1228.
Giugliano, dalla pista a Motodays!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV