Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda concept CX-02: l'India si avvicina

il 04/02/2016 in Moto & Scooter

Presentata all'Auto Expo di Dehli, il salone più importante del Paese per quanto riguarda auto e moto, la Honda CX-02 è un concept che nasce in India ma guarda già oltre confine

Honda concept CX-02: l'India si avvicina
Chiudi

All'Auto Expo di Dehli la Honda ha svelato la CX-02, eccola nelle prime foto pubblicate da indianautosblog.comLa CX02 è una concept che nasce in India ma guarda già oltre confine. Considerando che in India il 95% dei motocicli sono sotto i 200 cc, la vitalità del Paese in termini motociclistici comincia ad essere degna di nota. Le "big bikes" sopra i 250 cc sono quasi interamente Royal Enfield, e in generale lo stile che va per la maggiore non è esattamente moderno. Ma nonostante questo, molte grandi aziende (Honda, Suzuki, Yamaha, KTM) sono già presenti con i loro prodotti e Honda a addirittura un centro R&D nella città di Manesar.

E' a questo centro che si deve la nascita della CX-02, concept su base Honda CB500X rispetto alla quale ha un aspetto più d'avanguardia. Le linee spigolose, la sovrapposizione di superfici e la cover del telaietto reggisella indicano un gusto forse ancora acerbo, ma già impegnato a guardare e assimilare gli ultimi trend occidentali - e non solo di "mamma Honda". La base tecnica è quella della crossover venduta anche in italia, rispetto alla quale arrivano forcella USD, forcellone più elaborato e dischi a margherita.

Interessanti le dotazioni annunciate: fari full led, frecce integrate nei paramani, cupolino solidale al serbatoio, ruote in lega leggera, ABS, controllo di trazione e strumentazione LCD. La CX-02 segue la CX-01 del 2014 ed è interessante perché testimonia la rapida evoluzione dei gusti di un Paese che tra non molto potrebbe avvicinarsi a moto di carattere "europeo".


Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.