Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2016

Moto & Scooter

Motor Bike Expo: tanto sport, non solo special

il 22/01/2016 in Moto & Scooter

Dalla presentazione del campionato italiano, ai team SBK e Moto3, anche quest’anno alla Fiera di Verona lo sport è protagonista. Ecco tutti gli appuntamenti in programma

Motor Bike Expo: tanto sport, non solo special
Chiudi
Anche quest’anno il Motor Bike Expo si conferma un punto d’incontro per tutti i protagonisti dei trofei nazionali di motociclismo, ospitando la presentazione del CIV 2016 e le premiazioni dell’attività mototuristica/Federmoto 2015, del club ufficiale Yamaha Ténéré, della Yamaha R 125 Cup, dei trofei di velocità National Trophy, Michelin Power Gp, Amatori, Roadster e Supertwins, RR Cup, Motoestate.
Ben tre le presentazioni in programma di team che disputeranno i campionati mondiali 2016. L'Ongetta Rivacold Racing Team svela le nuove livree delle Honda 250, con cui sarà al via del Mondiale Moto3 2016, con i confermati Niccolò Antonelli e Jules Danilo. Il Team Evan Bros, supportato da Bardahl, si schiera ai nastri del mondiale Superbike, nella classe 600 Super Sport, con un altro giovane talentuoso per il quale i tecnici prevedono un brillante futuro: è il diciannovenne Federico Caricasulo, già campione italiano della 600 SS (2014).

Il Team Pedercini Racing ha scelto il Motor Bike Expo 2016 per svelare la livrea delle Kawasaki Ninja ZX-10R con cui disputerà il mondiale SBK con Sylvain Barrier e Saeed Al Sulaiti.
Riccardo Russo, pilota ufficiale Yamaha nella FIM Cup Superstock 1000 con il Team Pata, sabato 23 sarà presente allo stand Yamaha (pad. 6, stand 15 V) per incontrare il pubblico, firmare autografi e posare insieme alla nuova Yamaha YZF-R1 che ritorna in grande stile nel mondiale per le derivate di serie.

Ospiti della presentazione del CIV 2016 saranno numerosi protagonisti dell’edizione passata del tricolore di velocità tra i quali hanno già confermato la propria presenza i campioni italiani Marco Bezzecchi (Moto3) e Celestino Vietti Ramus (Pre Moto3 250), quest’ultimo appena entrato nella VR46 Riders Academy di Valentino Rossi.

Non mancherà, infine, la magica atmosfera della Dakar, il rally raid più affascinante della storia, rivissuto sia nelle sue epiche edizioni passate sia nell’attualità grazie ad Alessandro “Ciro” De Petri che sabato pomeriggio, presso il proprio stand, proporrà il “Bivacco Dakar” con Franco Picco, di ritorno dall’edizione 2016 e Giacomo Vismara, Marco Lucchinelli, Virginio Ferrari ed altri.
Praticamente incalcolabile il numero delle moto da competizione esposte tra cui, allo stand Motul, la Ducati SBK con cui il Team Barni Racing disputa il mondiale e la Honda HRC CRF450 che ha partecipato alla Dakar.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV