Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Metzeler Racetec RR Slick: nati per correre

a cura di Stefano Borzacchiello il 11/01/2016 in Moto & Scooter

Metzeler apre il 2016 presentando i nuovi Racetec RR Slick, pneumatici destinati ai piloti che corrono nei vari campionati nazionali o impegnati nelle corse su strada. Per l’impiego amatoriale lancia i nuovi Racetec RR Compk Slick. Ecco caratteristiche, misure e disponibilità

Metzeler Racetec RR Slick: nati per correre
Chiudi
Quest’anno i piloti di tutto il mondo e tutti gli amanti della pista, potranno contare su due nuovi slick da montare sulle proprie supersportive: i nuovi Metzeler Racetec RR Slick, pneumatici studiati per le gare affiancati dai Racetec RR Compk Slick, pensati per l’allenamento o l’utilizzo amatoriale in pista.

A differenza di pneumatici intagliati come i Racetec RR (presentati nel 2015), entrambi i nuovi prodotti essendo slick sono NHS (abbreviazione per "Not for Highway Service"), non sono omologati per un utilizzo stradale ma sono destinati al solo utilizzo in pista o nelle competizioni su strada laddove previsto da regolamento.
Caratteristiche
Le caratteristiche chiave dei nuovi Metzeler Racetec RR Slick, dedicato all’utilizzo nelle classi Superbike dei vari campionati nazionali e alle stesse classi delle attività Road Racing, sono il grip, la maneggevolezza e la precisione di guida quando si spinge al massimo come nelle situazioni tipiche dell’attività agonistica di alto livello, la versatilità di impiego (intesa come elevata adattabilità a diversi asfalti, temperature e motociclette, la semplicità di utilizzo), la durata e la costanza delle prestazioni.

Il Racetec RR Compk Slick invece è stato progettato per competizioni non professionali, per l’uso amatoriale o semplicemente per l’allenamento.

Disponibilità, mescole e misure
I Racetec RR Compk Slick saranno disponibile sia all’anteriore sia al posteriore nelle mescole racing K1 e K2. I Racetec RR Compk Slick utilizzano invece una mescola più versatile progettata per offrire un chilometraggio più elevato. Con questi due prodotti, che si vanno ad affiancare a Sportec M7 RR e Racetec RR, Metzeler completa la famiglia RR.
Le misure
Racetec RR Slick è acquistabile fin da ora presso tutti i rivenditori Metzeler nelle seguenti misure e mescole:
Anteriore
120/70 R 17 NHS TL K1
120/70 R 17 NHS TL K2
Posteriore
180/60 R 17 NHS TL K1
180/60 R 17 NHS TL K2
200/60 R 17 NHS TL K1
200/60 R 17 NHS TL K2

Racetec RR Compk slick sarà in vendita a partire da febbraio nelle seguenti misure:
Anteriore 120/70 R 17 NHS TL
Posteriore 180/60 R 17 NHS TL
200/55 R 17 NHS TL

Per ulteriori informazioni e per tutte le caratteristiche tecniche: www.metzeler.com

Metzeler Racetec RR Slick: nati per correre
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV