Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2015

Moto & Scooter

Aprilia RSV4 RR, RF e Aprilia Factory Works

a cura di Alfredo Verdicchio il 19/11/2015 in Moto & Scooter

Aprilia rinnova la sua supersportiva RSV4 RR e RSV4 RF, affinandone l'elettronica e alcuni componenti. In più, lancia il programma Aprilia Factory Works, per chi vuole realizzare una vera superbike

Aprilia RSV4 RR, RF e Aprilia Factory Works
Chiudi

La Aprilia RSV4, nelle sue due versioni RR e RF, è una delle più efficaci "superbike" con targa e frecce. Nella versione RF (dove F sta per Factory, versione su cui sviluppate le moto da gara), gode non solo di un motore V4 dalle prestazioni esagerate (dichiara oltre 200 CV), ma anche una componentistica e un'elettronica di riferimento. Le sospensioni sono entrambe firmate Öhlins pluriregolabili (rivista al posteriore), i cerchi in leggero alluminio forgiato, le pinze radiali sono monoblocco, l'ABS è il Bosch 9MP disinseribile con RML. Confermata la piattaforma APRC (antimpennamento, controllo di trazione e di partenza, mappe motore). La V4-MP (una sorta telemetria) ora è di serie sulla Aprilia RSV4 RF: tramite lo smartphone si possono gestire tutti i parametri - dal controllo trazione all'antimpennata - per ogni punto del circuito. Piccole varianti alla grafica.
Interessante il lancio del programma Aprilia Factory Works che in consente ai piloti professionisti, come ai collezionisti o agli appassionati della domenica in pista, di avere una moto su misura, sviluppata e messa a punto in base alle richieste del cliente, in rispetto dei regolamenti dei campionati Superstock e SBK dei diversi Paesi. Quindi, differenti livelli di preparazione di ciclistica, elettronica e di motore che, nella massima configurazione, Aprilia dichiara capace di supera la soglia dei 230 CV di potenza.
Aprilia RSV4 RR, RF e Aprilia Factory Works
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • gostoso71
    che bella - Mi ricorda la mia prima moto.....nelle grafiche...AF1 125 replica Reggiani.....TANTO TEMPO FA',complimenti vivissimi a vedere questa BOMBA DI MOTO con le grafiche di tanto tempo fa'. BEL PROGETTO,CHE HA' VINTO TANTO.....PECCATO CHE NON SI VEDRA' PIU' UFFICIALMENTE IN SBK..... FORZA MADE IN ITALY...E FORZA APRILIA SEMPRE!

Correlate

Annunci usato