Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2015

Moto & Scooter

Triumph Tiger Explorer 2015, le novità

a cura di Stefano Borzacchiello il 17/11/2015 in Moto & Scooter

A EICMA 2015 al fianco della nuova Speed Triple e delle nuove Classic debuttano le nuove Tiger Explorer XR e XC. Saranno disponibili in tre diversi allestimenti, per un totale di sei moto. Ecco tutti i dettagli

Triumph Tiger Explorer 2015, le novità
Chiudi

Si rinnova la famiglia delle maxi enduro inglesi. La Triumph Tiger Explorer si presenta con profonde modifiche: si va dal tre cilindri di 1.215 cc (Triumph annuncia un aumento globale delle prestazioni, anche se non ne dichiara l'entità) alla linea (rivista soprattutto nel frontale), all'impianto frenante con pinze radiali e alle nuove sospensioni. Non cambia il telaio. Le Triumph Tiger Explorer si dividono in due grandi gruppi: le XR e le XC. Le prime hanno le ruote a razze e sono destinate soprattutto all'asfalto. Le XC sono progettate per affrontare anche i viaggi avventurosi e si riconoscono al volo per i cerchi a raggi. In ogni caso, ruote da 19"-17".
Tanto le XR quanto le XC sono disponibili in tre diversi allestimenti (per un totale di sei moto): c'è quello base, uno più ricco a livello elettronico (modelli XRx e XCx) e uno extra lusso che prevede una dotazione top (XRt e XCa). Rispetto alla versione base, le XRx e XCx sono dotate di piattaforma inerziale IMU, ABS di tipo cornering (sulle XC/XR è tradizionale), sospensioni semiattive e 5 riding mode. Gli allestimenti XRt/XCa in aggiunta sfoggiano tubi paramotore, faretti a led, plex maggiorato e molto altro ancora.Il kit di attacchi per le borse in alluminio è di serie. Le borse vanno acquistate a parte.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV