Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2015

Moto & Scooter

Triumph: una nuova Speed Triple

a cura di Stefano Borzacchiello il 10/11/2015 in Moto & Scooter

Triumph svela le Speed Triple S e Speed Triple R 2016. Evolve lo stile e debutta un nuovo motore. La vedremo dal vivo la settimana prossima a EICMA

Triumph: una nuova Speed Triple
Chiudi

Triumph lancia la Speed Triple nel 2016 affinandone lo stile e mettendo mando al progetto senza però stravolgerlo. Le novità ci sono e sono sostanziose a partire dal cuore della moto, il motore tre cilindri da 1050 cc che sul my 2016 è stato rivisto: al suo interno cambiano ben 104 componenti.

Nello specifico troviamo una nuova camera di combustione, una nuova testata, un nuovo albero motore, un nuovo design dei pistoni e il corpo farfallato ride-by-wire. Il risultato è un aumento della potenza e della coppia massima a tutti i regimi. Il tutto rispettando i parametri imposti dalla normativa Euro 4 e incrementando l’efficienza nei consumi, con una riduzione del 10% rispetto al modello precedente.

Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R hanno la frizione con antisaltellamento, un radiatore più piccolo ed efficiente, un nuovo impianto di scarico e pinze freno monoblocco di serie. L’acceleratore ora è Ride-by-Wire e la nuova elettronica consente di scegliere cinque differenti mappature per il motore Road, Rain, Sport, Track più una nuova impostazione completamente configurabile. L’ABS e il controllo di trazione sono programmabili dal pilota.

La Speed Triple 2016 ha nuovi fari anteriori con luci DRL incorporate e un codino più slanciato e sarà disponibile in due versioni la base, S e la R con parafango anteriore e puntale in fibra di carbonio, pannelli del serbatoio in fibra di carbonio, Forcella Öhlins NIX30 e mono Öhlins TTX36. Fra le altre chicche troviamo le cuciture in sella rosse, attacchi manubrio, risers, coperchio del perno forcellone e cerchio posteriore lavorati.


Le nuove Speed Triple saranno disponibili in quattro colorazioni: Phantom Black e Diablo Red per la Speed Triple S, Crystal White e Matt Graphite per la Speed Triple R. Le Triumph Triple S e Speed Triple R saranno presentate in anteprima al pubblico al Salone di Milano dal 19 al 22 Novembre 2015.

Triumph: una nuova Speed Triple
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV