Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha: un nuovo maxi tre ruote a Tokyo

a cura di Stefano Borzacchiello il 19/10/2015 in Moto & Scooter

Yamaha presenterà al prossimo Tokyo Motor Show un nuovo tre ruote dal look sportivo (sarà solo un prototipo?), due concept elettriche, una 125 dal look retro e anche il concept di un auto... 

Yamaha: un nuovo maxi tre ruote a Tokyo
Chiudi

A poche settimane dalla 44esima edizione del Tokyo Motor Show che si svolgerà dal 29 ottobre all’8 novembre, un breve comunicato Yamaha anticipa il design del nuovo tre ruote (che la Casa chiama LMW, Leaning Multi Wheel) che sarà presentato al Salone giapponese.

Del veicolo è mostrato solo l'avantreno, con bracci sospensione a doppio stelo e ruote piccole come sul Tricity ma un aspetto ben più "importante". Non ci sono informazioni tecniche nella breve nota e non si sa se si tratti di un veicolo destinato a rimanere soltanto concept, ma l’immagine fa presagire un mezzo con una vocazione sportiva e una motorizzazione importante: magari il bicilindrico del TMAX?

Al Tokyo Motor Show Yamaha annuncia che esporrà 20 modelli fra cui sei novità. Fra questi la nota cita la concept “Resonator125”, una naked dal look retro molto curato, piccola  e compatta nelle dimensioni e spinta da un motore monocilindrico 125 a quattro tempi raffreddato ad aria.
Le altre novità sono le due concept con motore elettrico, batteria agli ioni di litio e telaio monoscocca PED2 (la versione off-road) e PES2 (il modello stradale) che vanta un secondo motore elettrico nella ruota anteriore. Infine al Salone giapponese Yamaha mostrerà le forme della sua auto e il prototipo di una nuova MTB Yamaha a pedalata assistita.
Yamaha: un nuovo maxi tre ruote a Tokyo
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV