Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW Concept Stunt G 310

il 07/10/2015 in Moto & Scooter

Al Sãlao Duas Rodas di São Paulo BMW presenta la Concept Stunt G 310 una stunt-bike che sarà la base su cui svilupperà un nuovo modello monocilindrico

BMW Concept Stunt G 310
Chiudi
Nei giorni scorsi vi avevamo mostrato il rendering di una nuova baby naked BMW… Le nostre fonti ci avevano visto lungo, perché oggi BMW ha svelato in anteprima mondiale al Sãlao Duas Rodas di São Paulo, il principale appuntamento per i veicoli a due ruote del Sudamerica, la BMW Concept Stunt G 310. Una stunt-bike che sarà la base su cui svilupperà un nuovo modello monocilindrico. Alla cui realizzazione ha contribuito anche Chris Pfeiffer, quattro volte campione mondiale ed europeo di stuntriding.
La BMW Concept Stunt G 310 pur essendo una concept, monta un nuovo motore monocilindrico di piccola cilindrata che è facile ipotizzare sia prodotto dalla partner indiana TWS. Un propulsore caratterizzato dall’inclinazione del cilindro verso il posteriore e dalla testata ruotata di 180 gradi. Un’altra novità è che l’aspirazione è davanti, mentre lo scarico posto nella parte posteriore, c’è ma non si vede perché è nascosto sotto la sella. Il telaio è a traliccio in acciaio e il forcellone per lo meno su questo prototipo è particolarmente lungo.

La Concept BMW Stunt G 310 nasce proprio per gli stuntman basta guardare la coda che punta verso l’alto cui è agganciato un supporto in alluminio, il cosiddetto seat-hole, che offre al pilota un appoggio per il piede nelle evoluzioni o la possibilità di bloccare l’acceleratore, il doppio comando dei freni posteriori, un rapporto studiato ad hoc per le esibizioni, appoggi supplementari per i piedi e staffe paramotore solo per citare le principali. 

Chicche per esibizioni a parte questa moto segna il primo passo di BMW nelle piccole cilindrate, un segmento a cui oggi tutti i costruttori guardano con interesse.

BMW Concept Stunt G 310
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV