Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha Faster Son, la MT-07 in stile cafe racer

di Lorenzo Cascioli, foto di Andrea Pugiotto il 16/06/2015 in Moto & Scooter

Tra le tante special viste a Wheels and Waves, ce ne è una che abbina una base tecnologica attuale e concreta, a contenuti stilistici da urlo. È firmata da Shinya Kimura

Yamaha Faster Son, la MT-07 in stile cafe racer
Chiudi

Se la guardi da sotto è una Yamaha MT-07, la bicilindrica da 700 cc che sta spopolando grazie al suo eccezionale rapporto qualità/prezzo (la versione senza ABS costa 5.990 euro f.c.).
Il motore bicilindrico parallelo, il forcellone, le sospensioni e i freni: tutto di serie. Se la guardi da sopra, invece, è una cafe racer con contaminazioni in stile Mad Max. È opera di Shinya Kimura, giapponese che ha base a Los Angeles, una leggenda vivente tra i customizer.

Presentata a Wheels and Waves, il grande raduno di Biarritz (in Francia) che raccoglie i più grandi customizer mondiali, questa special si chiama Faster Son: insomma, è la figlia più veloce di quella Yamaha XS650 degli anni 70, con motore bicilindrico parallelo.

L’ispirazione arriva dal passato, dunque. Ma nella Faster Son forse c’è un po’ di futuro. Una nuova declinazione della MT-07, da affiancare alla attuale versione naked? Staremo a vedere.
Yamaha Faster Son, la MT-07 in stile cafe racer
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato