Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Arriva la Suzuki Bandit 1250S ABS

il 18/05/2015 in Moto & Scooter

La Suzuki completa la sua gamma sport touring con una versione dotata di cupolino della sua maxi naked turistico-sportiva. Analoga alla sorella “F” dal punto di vista meccanico, si presta particolarmente ai viaggi ed ai trasferimenti veloci, anche in coppia

Arriva la Suzuki Bandit 1250S ABS
Chiudi
Dopo la presentazione ufficiale ai saloni autunnali di Colonia e Milano, la nuova Suzuki Bandit 1250S ABS è pronta al debutto nelle concessionarie. Il suo passaporto ripropone i dati tecnici della conosciuta Bandit 1250F ABS, con una veste nuova, che propone una semi-carenatura che dal cupolino si sviluppa fino ad avvolgere i fianchi del radiatore.
L'ideale per coniugare praticità nelle manovre alle basse velocità e protezione aerodinamica quando la strada diventa veloce e scorrevole. Perché la Bandit è una sport tourer agile e muscolosa, che fin dal primo sguardo vuole rimandare a curve e tornanti, viaggi avventurosi e mete inesplorate.
Il propulsore, sempre ben in vista, riassume potenza e fluidità. 4 cilindri in linea, 1.255 cm³, 16 valvole con doppio albero a camme, raffreddamento a liquido e contralbero di bilanciamento per smorzare le vibrazioni. I cavalli erogati sono 98, distribuiti in modo lineare e vigoroso, con una coppia di 108 Nm a soli 3.700 giri/min.
Insomma, un motore pieno sin dai regimi più bassi, per regalare riprese pronte e vigorose già dai bassi regimi e, all'occorrenza, accelerazioni mozzafiato.
Anche dal punto di vista della tecnologia, la Bandit 1250S ABS ha tutte le raffinatezze che contraddistinguono le moto Suzuki più sportive. I cilindri vantano il trattamento SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), che assicura affidabilità e costanza di rendimento anche nelle situazioni di utilizzo più gravose. L’alimentazione vede il sistema SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve), con una valvola a farfalla principale comandata dal pilota e una secondaria gestita in autonomia dalla centralina, sulla base del regime di rotazione, del rapporto inserito e della posizione della valvola primaria.
Molta attenzione è stata posta anche alla sicurezza, con l'adozione di serie dell'ABS, e con un'ergonomia curata che prevede la possibilità di regolare l'altezza della sella con un'escursione di 20 mm.
Fra gli optional disponibili figurano il bauletto posteriore da ben 47 litri e il silenziatore di scarico Yoshimura omologato. Oltre alle protezioni per il serbatoio (Tank Pad) e il tappo del carburante.
La nuova Suzuki Bandit 1250S ABS è disponibile a 9.500 € f.c. in tre colorazioni: Candy Daring Red, Pearl Glacier White e Glass Sparkle Black.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV