Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ducati Diavel Titanium: esclusività in serie limitata

il 14/05/2015 in Moto & Scooter

Ducati per il 2015 dedica alla Diavel un allestimento speciale Titanium, il più esclusivo di tutti, realizzato in serie limitata a soli 500 esemplari. La moto è già in vendita a 28.740 euro franco concessionario

Ducati Diavel Titanium: esclusività in serie limitata
Chiudi

La Diavel (o "il Diavel", come tengono a dire a Borgo Panigale) è nata come moto esclusiva e raffinata, ma anche adatta alla personalizzazione: un incrocio tra quanto accadde spontaneamente con la Monster e l'esempio della Harley-Davidson. Oggi Ducati è un brand di fama e prestigio globale, quindi l'arricchimento della gamma va inevitabilmente verso l'alto e per il 2015 la novità è rappresentata dall'allestimento Titanium in edizione limitata a 500 esemplari, come avvenuto per la Superleggera.

La Diavel ha subito fatto colpo per la sua presenza e per la sua linea originale, più che adatta al nome; il leggero restyling di un paio di stagioni or sono non ne ha modificato le proporzioni e la stazza e la versione Titanium si arricchisce di ampie cover serbatoio (centrali e laterali) e cover fanale anteriore sono state realizzate nel resistentissimo metallo, sottoposto per l’occasione a processi di nastratura e satinatura chimica per conferirgli toni di colore differenti.

Nella cover passeggero, ridisegnata ed allargata per questa versione, il titanio viene combinato col carbonio; quest'ultimo è stato utilizzato per realizzare le prese d’aria, ridisegnate e ora più larghe e muscolari. Sempre in carbonio sono state realizzate le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e la cover tappo serbatoio.

I collettori di scarico si contraddistinguono nella Diavel Titanium per il pregiato riporto ceramico nero opaco, a contrasto con i silenziatori realizzati in acciaio inossidabile spazzolato e lucidato. Neri gli specchietti retrovisori in alluminio lavorato dal pieno.

L’esclusività della versione è ulteriormente sottolineata da una sella in Alcantara cucita a mano, con inserti laterali in pelle, dalla targhetta numerata dedicata e dalla verniciatura cromo scuro del telaio. A completare il tutto, pregevoli cerchi ruota dedicati, forgiati e completamente lavorati di macchina con alluminio a vista. 

Diavel Titanium è in vendita a 28.740 euro franco concessionario.
Ducati Diavel Titanium: esclusività in serie limitata
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato