Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha NMAX 125: urban commuter

di Stefano Borzacchiello il 13/05/2015 in Moto & Scooter

Il nuovo Yamaha NMAX ha dimensioni compatte, un design curato e un nuovo motore 125 cc a 4 valvole dai consumi ridotti. Sarà disponibile dalla fine di giugno. Ancora da definire il prezzo

Yamaha NMAX 125: urban commuter
Chiudi


45,7 km/l nel ciclo WMTC è il dato di consumo dichiarato con cui Yamaha vuol far breccia nel mercato degli scooter cittadini con il nuovo Yamaha NMAX 125. Uno scooter compatto dal design curato, con luci a led, ruote da 13”, strumentazione digitale e un vano sottosella capiente in grado di contenere un casco integrale e altri piccoli oggetti. Nato in Indonesia (dove è venduto da inizio anno), Paese in cui la Casa di Iwata ha una forte filiale con annessi stabilimenti, l'NMAX è stato però concepito con l'ambizione di puntare al mercato globale.
La chicca del Yamaha NMAX 125 è il nuovo motore "Blue Core" monocilindrico 125 cc a 4 tempi, 4 valvole SOHC con trattamento antiattrito DiASil e che adotta il nuovo sistema di attuazione variabile delle valvole (VVA), che regola alzata e fasatura in relazione al regime del motore. Secondo Yamaha, le tecnlogia "Blue Core" oltre a ottimizzare la combustione riducendo di conseguenza i consumi, l'erogazione del propulsore è in questo modo più progressiva e lineare a tutti i regimi. Il radiatore, come sull’Xenter, è sistemato sul lato: una soluzione che permette di avere più spazio sulla pedana.

Il nuovo Yamaha NMAX sarà disponibile dalla fine di giugno 2015 in quattro colorazioni (nero, rosso, titanio e bianco) con ABS di serie. Ancora da definire il prezzo.
Yamaha NMAX 125: urban commuter
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV