Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ecco come sarà la nuova Triumph Speed Triple

di Marco Gentili il 24/02/2015 in Moto & Scooter

Prime foto spy per la tricilindrica inglese: dimagrita nelle forme, avrà freni più potenti, una nuova presa d'aria anteriore e guadagnerà qualche CV di potenza. Ma non la vedremo prima della fine del 2016

Ecco come sarà la nuova Triumph Speed Triple
Chiudi
Che Triumph fosse al lavoro su un nuovo modello di Speed Triple non era un segreto. Adesso però iniziano a circolare in rete (grazie a Motorcycle News) le prime immagini del prototipo della nuova tricilindrica inglese, che dovrebbe essere presentata alla fine del 2016 per uscire sul mercato a gennaio dell'anno seguente. C'è ancora tempo per cambiare forma, ma da queste immagini si intuiscono molte delle modifiche tecniche che la naked di Hinckley sta subendo.
A prima vista colpisce come le masse della moto siano state snellite, ad esempio grazie alla forma della nuova sella o nelle carenature laterali nella zona del radiatore. È nuovo il cupolino, che mostra una nuova presa d'aria nella parte inferiore. Potrebbe essere anche una soluzione tecnica per guadagnare qualche CV e un po' di coppia al motore 1050.

Un dubbio circonda il motore: secondo Motorcycle News la moto ritratta nelle foto sarebbe una versione provvisoria della nuova Speed Triple. Il propulsore monta, infatti, carter con grafiche diverse dalle attuali, per cui qualcuno sostiene che a Hinckley stiano lavorando a una versione rivista e corretta del già ottimo tricilindrico.
L'unica cosa certa è che manca molto tempo prima di vederla ai Saloni. Nell'attesa, secondo l'autorevole settimanale inglese, la Casa britannica sta lavorando alla Anniversary Edition della Speed Triple, che di recente ha festeggiato il suo 30° compleanno. È già, son passati 30 anni. Buon compleanno Speed!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV