Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2014

Moto & Scooter

Peugeot Metropolis: ancora più sicuro

il 05/11/2014 in Moto & Scooter

Il tre ruote francese si presenta al pubblico di Eicma in due nuovi ricchi allestimenti e in una versione speciale realizzata in collaborazione con Dainese

Peugeot Metropolis: ancora più sicuro
Chiudi
Peugeot Metropolis, il primo scooter a tre ruote della Casa francese, a Eicma è arrivato in due nuovi allestimenti che lo rendono ancora più simile in quanto a dotazione ad un auto.
Con il pacchetto GT Connect Peugeot Metropolis diventa un commuter ultra tecnologico e interconnesso. In un unico pacchetto tecnico troviamo perciò grande sicurezza di marcia abbinata alla massima protezione aerodinamica e all'ausilio dei più avanzati sistemi di intercomunicazione Bluetooth per la telefonia e la navigazione satellitare. Già di serie il Metropolis ha un parabrezza regolabile in altezza, ma grazie al nuovo schermo sviluppato in collaborazione con Fabbri, la protezione aerodinamica è ancora superiore. Il nuovo parabrezza, infatti, mantiene le regolazioni in altezza previste di serie, ma già dalla posizione più bassa permette di sfruttare gli ampi paramani integrati, offrendo anche maggiore protezione a livello del casco rispetto alla versione standard.
Arriva poi il navigatore Tom Tom Rider dotato di supporto RAM®. Ovviamente il navigatore è totalmente impermeabile, oltre a poter essere comodamente gestito anche se si indossano i guanti. Il casco Nexx X60 abbinato al sistema di intercomunicazione Cardo è – infine – il completamento ideale del progetto Peugeot Metropolis GT Connect, dato che solo in questo modo è possibile sfruttare tutte le comodità e le funzionalità disponibili grazie alla tecnologia Bluetooth® abbinata alla moto. Il progetto Peugeot Metropolis GT Connect nasce dalla collaborazione di Peugeot Scooters Italia con Motorquality, distributore per il mercato italiano dei prodotti Cardo, Nexx e Tom Tom. Una App dedicata al progetto sarà resa disponibile per i sistemi iOS e Android, e premetterà di gestire le connessioni fra i diversi dispositivi in modo semplice e affidabile.<
A Eicma ha debuttato anche la versione Sport con cupolino basso, sospensioni Öhlins realizzate ad hoc dallo staff di Andreani e lo scarico Arrow. Anche il look è stato curato nel dettaglio grazie alla tecnica del wrapping, si è perciò data una tinta arancio opaca allo scudo anteriore, riprendendo il colore dei dettagli di serie, mentre per i fianchi si è optato per un nero opaco, sfruttando il contrasto con alcuni elementi in nero lucido. Entrambe le serie speciali di Peugeot Metropolis saranno disponibili dalla prossima primavera 2015 a un prezzo ancora da definire. Al Salone è stato esposto anche il Metropolis realizzato in collaborazione con la Dainese che vede la prima applicazione nel mondo degli scooter della tecnologia D-Air.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV