Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2014

Moto & Scooter

MV Agusta Stradale 800: la moto eclettica

il 04/11/2014 in Moto & Scooter

Versatilità. È questo il concetto fondamentale sulla base del quale è stata sviluppata ma MV Agusta Stradale 800, una nuova declinazione del motore 3 cilindri

MV Agusta Stradale 800: la moto eclettica
Chiudi
Quando alla MV Agusta hanno pensato di creare la Stradale 800, volevano realizzare una moto poliedrica, adatta per ogni tipo di percorso. Una moto gratificante per le giornate vissute con animo da smanettone, ma anche gradevole nei tragitti urbani, nei viaggi e nelle passeggiate fuori porta in due.
Così sono partiti dalla Rivale, e dal suo motore 3 cilindri da 115 CV. Si comincia con un'elettronica che prevede 4 mappature, e che dà la massima potenza solo nel settaggio "sport". Nella modalità "normale" la potenza scende a 90 CV, a tutto vantaggio della fruibilità e del contenimento dei consumi.
Rispetto alla cugina, diverse poi le modifiche di sostanza. Il forcellone è più lungo di 30 millimetri, per migliorare la trazione. La sella invece è più bassa di 10 mm (ora a quota 870 mm) e il serbatoio del carburante ha guadagnato 4 litri di capacità (ora porta 16 litri), per avere più autonomia.
Nella zona posteriore spiccano le due borse laterali, discrete per non appesantire la linea della moto e gradevoli, con gli indicatori di direzione integrati nella loro struttura.
La parte elettronica prevede il sistema ride by wire, le 4 mappe della centralina, l'ABS che controlla anche il sollevamento della ruota posteriore e il cambio elettronico EAS 2.0, che funziona anche in scalata.
Prezzo fissato in 13.990 euro.
MV Agusta Stradale 800: la moto eclettica
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV