Moto & Scooter

Yamaha T-Max: ecco le novità

Condividi

Dopo 14 anni di successi e oltre 200.000 pezzi venduti, lo scooter T-Max della Yamaha si prepara al 2015 con una versione affinata in molti contenuti, a cominciare dal design. Interventi anche alla ciclistica e arriva la Smartkey

Yamaha T-Max: ecco le novità
La versione Iron Max si riconosce per la colorazione Liquid Darkness e alcuni particolari differenti
Esteriormente la prima novità che salta agli occhi dello Yamaha TMAX presentato ad Eicma è il design del faro anteriore, che mantiene le linee spigolose e sportive dell'attuale modello, ma a cui è stata introdotta una importante novità. Per la prima volta, infatti, il nuovo doppio faro, posizionato leggermente più in alto nel cupolino per accentuare la sensazione di leggerezza e compattezza, adotta luci completamente a LED, sia quelle di posizione che i due proiettori.

Restando sull'area frontale, sono nuovi anche gli specchi retrovisori, con steli più lunghi e più alti. Ed è stato ridisegnato anche il parafango anteriore.
Dal punto di vista tecnico, va segnalata la nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro, più leggera e resistente, con una sensibile riduzione delle masse non sospese, a tutto vantaggio della stabilità.
Sul rinnovato TMax arrivano pinze radiali del freno anteriore, che provengono direttamente dalla gamma Supersport e che agiscono su un doppio disco flottante da 267 mm.
Ancora fra le dotazioni va segnalato l'avviamento con Smartkey, grazie al quale non viene più richiesto l'utilizzo della chiave di accensione. Il pilota, infatti, potrà semplicemente tenere il telecomando con sé per avviare lo scooter con la pressione di un pulsante, bloccare lo sterzo o aprire la sella.
E di serie ora c'è anche la presa a 12 V, che permette di caricare lo smartphone o altri dispositivi.

Queste le principali caratteristiche del nuovo T-Max:
- Motore bicilindrico da 530cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
- Telaio pressofuso in alluminio
- Trasmissione a cinghia di tipo motociclistico
- Nuovo disegno del parafango anteriore
- Cupolino ridisegnato
- Nuovo doppio faro con luci a LED, sempre accese
- Forcella con steli rovesciati da 41 mm
- Nuova pinza radiale anteriore a 4 pistoncini
- Sistema di accensione Smartkey con immobilizer
- Presa da 12V di serie
- Nuova grafica strumentazione analogica e digitale
- Nuovi specchietti con steli più lunghi e stretti
- Doppio freno a disco anteriore flottante da 267 mm con pinze radiali
- Ruote alte da 15" a 5 razze
- Parabrezza regolabile in due posizioni
- Vano sottosella per un casco integrale e un portaoggetti con serratura
- Guida con patente A2

Il nuovo Yamaha TMAX sarà disponibile in colorazione Moon Silver (opaco), Competition White (lucido) e Sonic Grey (opaco), a partire da fine Novembre 2014, al prezzo di 10.790 euro (11.290 euro per la versione ABS, disponibile da Dicembre 2014).
Un tocco di esclusività con la versione Iron Max

per gli amanti dell'esclusività c'è anche il TMAX IRON MAX, che non passerà davvero inosservato.
Nuova è la colorazione Liquid Darkness, dedicata esclusivamente a questa versione, impreziosito anche dai cerchi verniciati in nero opaco con filetti grigi metallo.
La nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm ha i foderi anodizzati in color oro, mentre la sella two tone ha le cuciture a vista. Esclusive anche le pedane pilota in alluminio, con i loghi speciali IRON MAX. E poi la strumentazione limited edition e il codone.
Nella gamma accessori si trova poi lo scarico Akrapovic con terminale in titanio nero opaco.
Il nuovo TMAX IRON MAX sarà disponibile in colorazione Liquid Darkness (opaco) a partire da Dicembre 2014, al prezzo di 11.290 euro (11.790 euro per la versione ABS).
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015
Yamaha T-Max 2015

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908