Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Peugeot Satelis2 400i: il gran turismo di domani

il 18/09/2014 in Moto & Scooter

Il motore deriva da quello del Metropolis, la praticità dal mondo auto. Arriva il Peugeot Satelis2 400i, una sorta di berlina a due ruote, con un vano sottosella super, riccamente accessoriato e un look accattivante. La versione base, disponibile da ottobre, costa 5.990 euro

Peugeot Satelis2 400i: il gran turismo di domani
Chiudi
Look inedito, comfort, una dotazione più ricca e prestazioni. Dalla Peugeot arriva il nuovo Satelis2 400i, ultimo nato della famiglia dei Gran Turismo del marchio del Leone. Il suo propulsore da 400 cc e accreditato di 37,2 CV è ripreso dal Metropolis, la punta di diamante a tre ruote della gamma del costruttore francese. Il nuovo scooter francese Satelis2 400i promette grandi cose nei percorsi urbani ma anche nelle gite fuori porta. L'ampiofrontale, dotato di un parabrezza alto 45 cm, dovrebbe proteggere efficacemente il pilota dall'aria e dalle intemperie. L'ergonomia è caratterizzata da un ampio spazio tra la sella e la pedana, ciò permetterebbe di trovare la posizione più comoda, anche nei trasferimenti più lunghi.
Il comfort si accompagna a tanta praticità, imperniata sulla grande capacità di carico: il vanosottosella è in grado di ospitare due caschi integrali o in alternativa bagagli con dimensioni di 35x45x20 cm o ancora oggetti lunghi, come ad esempio 2 racchette da tennis. L'equipaggiamento è da berlina a quattro ruote: strumentazione digitale, calcolo del consumo medio e istantaneo di carburante, autonomia residua, presa 12V, freni a disco, retrovisori asferici, gruppi ottici a led, telecomando d'apertura a distanza del vano sottosella (in optional), ecc…La nuova motorizzazione da 400 cm3 è del tipo LFE (Low Friction Efficiency ovvero a basso attrito) ed è realizzata interamente dalla Peugeot nello storico sito di Mandeure (Francia, Doubs). La potenza massima è di 37,2 CV, la coppia di 38,1 Nm. Il motore è inserito in un telaio tubolare a doppia culla in acciaio rinforzato con forcella da 40mm e ruote da 14" su cui sono installati pneumatici Michelin City Grip. Una delle caratteristiche èprincipali del Satelis2 è l'elevato angolo di sterzo, ben 86°, una garanzia di efficacia nello stretto visto che dovrebbe consentire di cambiare direzione in spazi ridottissimi.
Il Satelis2 400i sarà disponibile da ottobre nelle concessionarie Peugeot Scooters in 3 moderne colorazioni: Pearly White, Havana e Pearly Black. La versione RS è invece offerta in due grafiche più racing: Snow White e Titanium. Interessante anche il prezzo: il Satelis2 400i viene infatti proposto al pubblico a 5.990 euro (f.c. iva compresa) con 4 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale inclusi nella versione base Premium. La più sportiva versione RS costa invece 6.290 euro.
Peugeot Satelis2 400i: il gran turismo di domani
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV