Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Kawasaki annuncia la Ninja H2

di Riccardo Matesic il 01/09/2014 in Moto & Scooter

Una campagna della durata di un mese, per scoprire ogni volta un particolare in più della nuova bomba della casa di Akashi. Si chiamerà Ninja H2, probabilmente sarà turbocompressa e la vedremo il 30 settembre all'Intermot di Colonia

Kawasaki annuncia la Ninja  H2
"Una motocicletta costruita al di là di ogni immaginazione". Inizia così il comunicato stampa con il quale la Kawasaki annuncia l'intenzione di presentare all'Intermot di Colonia (30 settembre) una nuova moto che vuole annunciare come rivoluzionaria.
E per aumentare l'aspettativa intorno alla sua novità ha programmato una campagna di "teasing" della durata di un mese, che si declinerà attraverso una serie di filmati e immagini che verranno pubblicati periodicamente su un apposito sito Internet.
Per ora abbiamo solo un primo video, di 38 secondi, nel quale si intuisce la linea di un cupolino e quella di un codone. E qualche dettaglio che lascia intendere il carattere supersportivo della nuova moto.
Si anticipa infatti che al progetto non hanno lavorato solo i tecnici della divisione motocicli, ma anche quelli del settore aerospaziale, delle turbine a gas e di altri settori aziendali altamente tecnologici.
Il nome scelto per il progetto è Ninja H2 e, ostentando molta sicurezza, in Kawasaki promettono che rappresenterà "un approccio allo stato dell'arte di ingegneria e tecnologia". La moto catturerà infatti lo spirito della Mach IV H2 750cc e della tre cilindri H1 500cc; sfrutterà l'eredità della Z1 903cc Super Four, e... cambierà il panorama motociclistico per sempre!
Al di là del linguaggio entusiasta del comunicato stampa, quello che si immagina è uno sbocco commerciale per il motore 4 cilindri turbo visto nei saloni dello scorso anno. Insomma, una supersportiva pensata per ristabilire le distanze con la concorrenza. Nell'anno in cui la Kawasaki sta confermando la sua supremazia anche in Superbike.
La prossima uscita video è prevista per il 3 settembre. Se siete interessati tenete d'occhio il sito dedicato: http://www.ninja-h2.com/.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV