Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Scoop: Honda urban fighter

disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com il 18/06/2014 in Moto & Scooter

Ne esiste già un prototipo funzionante, per il resto non si sa nulla di questa inedita CB500 che potrebbe allargare la famiglia. Si sussurra però di un'estetica fresca, affilata e ispirata al nuovo filone delle naked-motard

Scoop: Honda urban fighter
disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com
Piano piano le aziende produttrici sono tornate a realizzare moto curate nei dettagli, che costano il giusto, rese ancora più appetibili dalla tecnologia derivata dalle "sorelle" top di gamma e, ancora di più, dotate di una spiccata personalità estetica e prestazionale. Tutto questo non solo per far tornare la voglia di moto a chi motociclista lo è già da tempo, ma soprattutto per conquistare il cuore dei "motarder" in erba. Compito che in casa Honda spetta alla famiglia delle bicilindriche CB500, intorno alla quale si sussurra dell'arrivo di un nuovo membro.
Voci tutt'altro che stonate "cantano" sulla possibilità di vedere ai prossimi saloni (Colonia e EICMA) una inedita naked dal gusto motard (uno stile lanciato l'anno scorso dalla Yamaha MT-09 che sta riscuotendo parecchio consenso), realizzata sull'ossatura tecnica delle 500 già esistenti e che potrebbe affiancare la naked CB500F. Del nuovo modello si sa per certo che ne esiste un prototipo e niente più. Noi ci siamo divertiti ad immaginarla così, con un manubrio dritto con tanto di paramani, il codino (con annessa sella) affusolato e sparato verso l'alto (simile a quello montato sull'ultima CB650F) e, ciliegina sulla torta, uno scarico aggressivo a due terminali sovrapposti ispirati all'ultima Ducati Monster 1200. A spingerla, ovviamente, il bicilindrico frontemarcia da 35 kW (47,6 CV), perfettamente rientrante nei limiti della patente A2.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV