Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW svela la Concept Roadster

di Lorenzo Cascioli il 26/05/2014 in Moto & Scooter

Al concorso d'Eleganza di Villa d'Este, BMW presenta una grintosa e avveniristica concept, spinta dal motore boxer raffreddato a liquido da 125 CV

BMW svela la Concept Roadster
Chiudi
Ringhia come una MotoGP e sgomma sulla ghiaia, tra i vialetti dei giardini della Villa, davanti agli sguardi increduli del pubblico presente per il famoso Concorso d'Eleganza di Cernobbio (Como)! Questo lo spregiudicato debutto in società della BMW Concept Roadster. "Speriamo che abbia il controllo anti impennata" è il pensiero di chi scrive. Eggià, perché questo concept lanciato a sorpresa da BMW sembra avere tutta la voglia di alzare la ruotina al primo colpo di gas!
Corta come solo certe Buell avevano osato essere, la BMW Concept Roadster è spinta dal bicilindrico boxer raffreddato a liquido, quello della vendutissima R 1200 GS: 125 CV di potenza e 125 Nm di coppia max. Altri dati ufficiali non ce ne sono… Il peso? Non è dichiarato, ma di sicuro i kg da spostare sono pochissimi. Segni particolari? Forcella tradizionale come su tutte le BMW "speciali" e codino mozzafiato, sorretto da una struttura portante realizzata con un unico pezzo di alluminio lucidato. Il puntale aerodinamico sotto il motore incorpora la parte centrale dell'impianto di scarico, che poi continua con l'impressionante trombone tipo MotoGP. Sviluppi futuri? Per ora non si parla in modo concreto di una produzione di serie della BMW Concept Roadster. Intanto, noi un'idea ce l'abbiamo. Perché non darne una allo stuntman Chris Pfeiffer per i suoi allucinogeni spettacoli?
BMW svela la Concept Roadster
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV