Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha Majesty S: si completa la gamma dei 125 cc

il 14/05/2014 in Moto & Scooter

La casa dei tre diapason presenta il nuovo urban scooter da 125 cc: un mix tra qualità, convenienza e facilità d'uso. Sarà disponibile a partire da giugno in tre diverse colorazioni, Silky White, Mat Titan e Midnight Black, al prezzo di 3.290 euro f.c.

Yamaha Majesty S: si completa la gamma dei 125 cc
Chiudi
La gamma scooter Yamaha offre una vasta scelta di modelli urban che combinano stile, praticità e convenienza. Con il suo nuovo design, il nuovo Majesty S si aggiunge ai ruota alta X-City, Xenter e al D'elight, lo scooter in stile retrò, completando il segmento da 125 cc. Il nome Majesty è stato per anni una pietra miliare nella storia degli scooter Yamaha, con oltre 150.000 unità vendute per i modelli da 125cc a 180cc. La nuova versione S è pronta ad aggiungere un tocco di divertimento in più, per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni.
Majesty S è spinto da una versione evoluta del collaudato mono originalmente sviluppato per Xenter, un 125cc a 4 tempi e 4 valvole, SOHC e raffreddato a liquido. L'iniezione elettronica consente una notevole economia nei consumi, anche in città. Inedita la sospensione posteriore, che impiega un monoammortizzatore orizzontale per offrire maggior tenuta di strada e un ottimo assorbimento delle irregolarità. Il layout della sospensione posteriore contribuisce a centralizzare le masse, aumentando l'agilità. I leveraggi progressivi rendono le sospensioni confortevoli.
Il look accattivante e la qualità costruttiva elevata di Majesty S emergono anche nei cerchi in lega da 13 pollici con un elegante disegno a 5 razze, che contribuiscono a contenere le masse non sospese. Un altro elemento che evidenzia l'ottimo rapporto qualità-prezzo di questo scooter sono i freni anteriori da 267mm con profilo a margherita e la pinza a pistoncini contrapposti . Il disco posteriore è da 245 mm.
Il team di sviluppo ha dedicato un'attenzione particolare all'ergonomia del nuovo Majesty S, ed è riuscito nell'intento di creare uno scooter da 125cc compatto e maneggevole, che offre standard di comfort notevoli e un'elevata qualità costruttiva.
Uno degli aspetti della ciclistica che saranno più apprezzati dai commuter è la pedana larga e piatta che, insieme alla doppia sella anatomica, offre una posizione di guida naturale e rilassata, oltre a permettere di poggiare rapidamente i piedi a terra. L'apertura automatica della sella facilita l'accesso al vano, mentre il comfort del passeggero è assicurato dalle pedane retraibili e dal maniglione d'appoggio.
La praticità di Majesty S, pensata per chi guida ogni giorno, è sottolineata dal numero di vani portaoggetti. Sotto la sella c'è spazio per un casco integrale e per altri piccoli oggetti, mentre di fronte al pilota c'è un comodo vano portaoggetti. Sul retroscudo c'è anche un utile gancio che può portare piccole borse, e per chi ha una necessità di carico superiore Yamaha mette a disposizione una gamma di accessori ricca, pensata per soddisfare le diverse necessità dei Clienti.
Per regalare al nuovo Majesty S un look che fosse in linea con il suo carattere, il nuovo modello è dotato di luci anteriori di posizione e luci di coda a LED. Il tocco finale dell'equipaggiamento è la strumentazione, con un design a tre quadranti che mette a disposizione del pilota informazioni chiare e utili attraverso il contagiri analogico, il tripmeter e il tachimetro digitale.
-
Yamaha Majesty S: si completa la gamma dei 125 cc
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV